Contatti
Info
Semplici omelie a braccio lasciandomi illuminare dalla Parola di Colui che è il senso della vita, della mia vita, Gesù!
Dalla Parola, le parole - Omelie e riflessioni d. Fabrizio Bagnara
Dalla Parola, le parole - Omelie e riflessioni d. Fabrizio Bagnara
Fabrizio Bagnara
11 AGO 2024
29 OTT 2023
3 SET 2023 · In quel tempo, Gesù cominciò a spiegare ai suoi discepoli che doveva andare a Gerusalemme e soffrire molto da parte degli anziani, dei capi dei sacerdoti e degli scribi, e venire ucciso e risorgere il terzo giorno.
Pietro lo prese in disparte e si mise a rimproverarlo dicendo: "Dio non voglia, Signore; questo non ti accadrà mai". Ma egli, voltandosi, disse a Pietro: "Va' dietro a me, Satana! Tu mi sei di scandalo, perché non pensi secondo Dio, ma secondo gli uomini!".
Allora Gesù disse ai suoi discepoli: "Se qualcuno vuole venire dietro a me, rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua. Perché chi vuole salvare la propria vita, la perderà; ma chi perderà la propria vita per causa mia, la troverà.
Infatti quale vantaggio avrà un uomo se guadagnerà il mondo intero, ma perderà la propria vita? O che cosa un uomo potrà dare in cambio della propria vita?
Perché il Figlio dell'uomo sta per venire nella gloria del Padre suo, con i suoi angeli, e allora renderà a ciascuno secondo le sue azioni".
27 AGO 2023 · Gesù, giunto nella regione di Cesarèa di Filippo, domandò ai suoi discepoli: "La gente, chi dice che sia il Figlio dell'uomo?". Risposero: "Alcuni dicono Giovanni il Battista, altri Elìa, altri Geremìa o qualcuno dei profeti".
Disse loro: "Ma voi, chi dite che io sia?". Rispose Simon Pietro: "Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente".
E Gesù gli disse: "Beato sei tu, Simone, figlio di Giona, perché né carne né sangue te lo hanno rivelato, ma il Padre mio che è nei cieli. E io a te dico: tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa e le potenze degli inferi non prevarranno su di essa. A te darò le chiavi del regno dei cieli: tutto ciò che legherai sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai sulla terra sarà sciolto nei cieli".
20 AGO 2023 · Dal Vangelo di Matteo: In quel tempo, partito di là, Gesù si ritirò verso la zona di Tiro e di Sidòne. Ed ecco una donna Cananèa, che veniva da quella regione, si mise a gridare: "Pietà di me, Signore, figlio di Davide! Mia figlia è molto tormentata da un demonio". Ma egli non le rivolse neppure una parola.
Allora i suoi discepoli gli si avvicinarono e lo implorarono: "Esaudiscila, perché ci viene dietro gridando!". Egli rispose: "Non sono stato mandato se non alle pecore perdute della casa d'Israele".
Ma quella si avvicinò e si prostrò dinanzi a lui, dicendo: "Signore, aiutami!". Ed egli rispose: "Non è bene prendere il pane dei figli e gettarlo ai cagnolini". "È vero, Signore - disse la donna –, eppure i cagnolini mangiano le briciole che cadono dalla tavola dei loro padroni".
Allora Gesù le replicò: "Donna, grande è la tua fede! Avvenga per te come desideri". E da quell'istante sua figlia fu guarita.
18 GIU 2023 · In questi giorni siamo stati tutti scossi da quanto successo a Roma.
Ciò che spaventa di più è che si è persa la bussola. Nuove e vecchi generazioni non educate al limite.
Spiantati, come se non ci fosse memoria e futuro. Dove stiamo andando?
Il Vangelo di oggi è una risposta al drammatico tempo che stiamo vivendo.
Questa l'omelia di Domenica 18 giugno 2023. Buon ascolto e meditazione ... Diamoci da fare!
2 MAR 2022
10 OTT 2021
Semplici omelie a braccio lasciandomi illuminare dalla Parola di Colui che è il senso della vita, della mia vita, Gesù!
Informazioni
Autore | Fabrizio Bagnara |
Organizzazione | Fabrizio Bagnara |
Categorie | Religione e spiritualità |
Sito | - |
parrtaizzano@gmail.com |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company