Copertina del podcast

Cultura del Fatto in Italia

Patrizia

    Per promuovere seriamente il Made in Italy bisogna partire con lo scoprire noi italiani in primis e quindi diffondere nel resto del mondo quella che io amo definire la "Cultura...

    mostra di più
    Per promuovere seriamente il Made in Italy bisogna partire con lo scoprire noi italiani in primis e quindi diffondere nel resto del mondo quella che io amo definire la "Cultura del fatto in Italia" o "Culture of Made in Italy" . Non serve a molto pubblicizzare ora il prodotto x ora il prodotto y, serve far acquisire consapevolezza identitaria agli italiani e conoscenza di noi come cultura agli altri, solo questo può portare l’Italia ad essere rispettata e non solo amata come si sente spesso dire e che trovo piuttosto irritante perché mi spiace doverlo ricordare, ma l’amore senza il rispetto è abbastanza surreale.
    Cambiare paradigmi e definire termini e concetti coerenti con la nostra storia e la nostra cultura, capire ciò che veramente siamo e in base a questo cosa di veramente esclusivo possiamo offrire al mondo. Si tratta un cambio di mentalità e di una riscoperta culturale ricordandoci di una cosa: per essere esclusivi dobbiamo essere noi stessi.
    mostra meno
    Contatti
    Informazioni

    Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

    Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

    Corrente

    Copertina del podcast

    Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

    Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

    Successivo

    Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

    Che silenzio che c’è...

    È tempo di scoprire nuovi episodi!

    Scopri
    La tua Libreria
    Cerca