Copertina del podcast

Connection

  • Connection – Da Fedez a Levante è "Silenzio Social" - Puntata di Lunedì 17 Giugno 2024

    17 GIU 2024 · Comunichiamo anche quando decidiamo di non farlo. Nel momento in cui scrivimo non abbiamo storie recenti di Fedez che è letteralmente sparito dai social. Il silenzio e l'esibizione pubblica Il rapper, ex di Chiara Ferragni, sarebbe dovuto essere presente ai Tim Summer Hits 2024 il 13 giugno, non si è presentato al concerto senza dare una motivazione pubblica. Il suo profilo Instagram tace dal 31 maggio, ultimo giorno in cui appare una foto postata. Il silenzio di Fedez. Che fine ha fatto? Dopo il forfait ai Tim Summer Hits 2024 e l'assenza su Instagram, sui social è apparsa l'ipotesi di un nuovo ricovero al San Raffaele di Milano. Lo scorso venerdì, durante la trasmissione “Pomeriggio 5”, si era parlato di un lieve malore per Fedez. Lo stesso inviato del programma aveva smentito l'idea di un ricovero al San Raffaele, dove in passato Fedez è stato operato per un tumore al pancreas. La notizia confermata ora anche dal Corriere. Levante e il sul silenzio social La cantante è recentemente tornata sui social per raccontare i motivi della sua assenza. Si tratta di un post Instagram in cui chiarisce gli obiettivi a stretto giro e cosa ha importanza per lei al momento. Nel messaggio lasciato sui social Levante si scusa per il silenzio prolungato, ma produttivo e si dice dispiaciuta per la poca presenza online. Continua dicendo che quando ci si addentra nel profondo delle cose ci vuole molto tempo, specialmente se si scava solamente con le proprie mai. Levante e il suo silenzio: I colori ad olio L'artista ha dichiarato: “In questo frangente sono i colori a olio ad avere la precedenza, le tele che sto dipingendo sono parte di un progetto complesso, ricco e intenso. Ve ne parlerò presto, promesso!”. “Immaginatemi qui, in questo spazio bianco, fuori dal mondo a creare il mondo, il mio. Spero possiate abitarci presto”.  Il silenzio di Levante e la nascita della figlia Dalla nascita della piccola la cantautrice aveva ridotto gli impegni musicali e oggi si parla ha rivelato la sua svolta artistica che la sta portando a concentrarsi su una nuova forma d’arte come la pittura.  Ascolta la puntata integrale di Connection con Francesco Foderà cliccando “Play”
    Ascoltato 17 min. 10 sec.
  • Ascoltato 17 min. 6 sec.
  • Ascoltato 15 min. 42 sec.
  • Ascoltato 17 min. 35 sec.
  • Connection - Venerdi 7 Giugno 2024

    7 GIU 2024 · Da qualche tempo Facebook è definito come social per vecchi. D’altro canto i giovani, sono più attratti da altre piattaforme come Instagram e TikTok. In un recente post sul suo blog ufficiale Facebook scrive. “Pensando ai prossimi 20 anni, siamo concentrati su due cose importanti: costruire la prossima generazione di social media per giovani adulti e puntare su nuove capacità di prodotto abilitate dall'intelligenza artificiale”.Facebook e i giovani Secondo una ricerca Pew Research la piattaforma ha perso buona parte del suo appeal tra i giovani. In particolare, per quanto riguarda il pubblico USA, c'è stata una riduzione dell'interesse negli ultimi 7/8 anni. Meta non sembra preoccupata e si sta dirigendo verso i “giovani adulti”, quindi il pubblico 18 e i 29 anni.Come Facebook attrae i giovani adultiLo strumento che sta catalizzando l’attenzione dei giovani-adulti è Marketplace, lo shop in cui filtrare i prodotti per interessi e budget. Altra cosa che gradiscono i giovani-adulti sono Reel e i Gruppi. I primi per contenuti vicini ai propri interessi, i secondi per connettersi alle comunità locali.Facebook Dating tra le opzioni più amate dai giovani-adultiA quanto pare Facebook Dating, la versione del social per gli incontri, ha conquistato il target dei giovani adulti e, come si legge, “continua a registrare una crescita costante e forte degli utenti attivi giornalieri, con un aumento del 20% rispetto all'anno precedente”.Facebook per i giovaniL’obiettivo è migliorare il ranking dei Reels e incrementare le opportunità di monetizzazione dei creator. Facebook ad oggi vanta ben 40 milioni di giovani adulti attivi al giorno in Canada e USA. Snapchat è a 100 milioni e 170 milioni per TikTok.Ascolta la puntata integrale di Connection con Francesco Foderà cliccando “Play”
    Ascoltato 17 min. 17 sec.
  • Ascoltato 16 min. 12 sec.
  • Ascoltato 14 min. 23 sec.
  • Ascoltato 16 min. 5 sec.
  • Ascoltato 17 min. 57 sec.
  • Ascoltato 18 min. 24 sec.

Dal lunedì al venerdì dalle 14:00 alle 15:00 si attiva una connessione speciale tra Francesco Foderà e gli ascoltatori di Radio Roma. Una connessione wireless che ricarica con l'energia della...

mostra di più
Dal lunedì al venerdì dalle 14:00 alle 15:00 si attiva una connessione speciale tra Francesco Foderà e gli ascoltatori di Radio Roma.

Una connessione wireless che ricarica con l'energia della musica e invia input su tutto quello che riguarda social network, internet, acquisti online e app di incontri.

In un'epoca contraddistinta da connessioni on e off line facciamo il punto raccontando chi siamo attraverso la rete di conoscenze (anche amorose) che attiviamo giornalmente tra vita privata e pubblica, lavoro e tempo libero.

Pronti a trovare l'amore? Ogni settimana focus su come presentarsi al meglio sui siti di incontri online.
mostra meno
Contatti
Informazioni

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca