Copertina del podcast

Collaborazioni

  • Servizio Civile: un'opportunità che ti cambia

    31 OTT 2023 · Oggi ai nostri microfoni abbiamo avuto l'occasione di convergere le esperienze dei servizio civilistə che operano nelle nostre realtà. Toccare le loro emozioni che trasformano il loro agire ogni giorno a contatto con vite ed esprienze diverse è una vera e propria esperienza. Il Servizio Civile è una reale opportunità per uscire dalla propria confort zone, abbracciare l'Altro e comprendere se stessi.
    Ascoltato 59 min. 8 sec.
  • Il dott. Antonio ci parla di lui e degli Altri

    3 OTT 2023 · Il dott. Antonio è il nostro terapeuta. Ci segue nel percorso che abbiamo scelto di intraprendere. Questa strada, breve o lunga che sia, si chiama "recovery" ovvero un'evoluzione di attitudini, valori, sentimenti, obiettivi, abilità e ruoli. Sentirsi realizzati vivendo una vita soddisfacente, piena di speranza è ciò che stiamo cercando di portare avanti anche con il supporto del dott. Antonio. Punto di riferimento nella nostra esperienza. Oggi è in studio da noi e ci parlerà un po' di lui e degli Altri.
    Ascoltato 36 min. 4 sec.
  • Summer School in Radio my way

    28 SET 2023 · Anche quest'anno abbiamo incontrato i ragazzi della Summer School del Gruppo Polis! Sono venuti a trovarci nei nostri studi. Ai microfoni abbiamo parlato insieme di cosa significa per "identificarsi".. in una canzone. Quante volte vi capita di non riuscire a dire una cosa, ma lo dice quella canzone?
    Ascoltato 45 min. 58 sec.
  • Radio My Way con Scout Alessia e Luca

    17 MAR 2023 · Con Alessia e Luca in studio, due scout padovani, ci siamo immersi nei racconti di esperienze che non avevamo mai sentito. Tra pidocchi, acquazzoni improvvisi e giornate al contrario abbiamo riscoperto il senso dell'aiuto reciproco e una dimensione comunitaria intrigante.
    Ascoltato 43 min. 40 sec.
  • Arcella Town & My way

    10 GEN 2023 · Arcella Town è un gruppo di ragazzi giovanissimi che si fanno portavoce di un quartiere in cui la multietnicità dei suoi abitanti diventa valore aggiunto in una multiculturalità che arricchisce ed avvicina. In questo panorama di intraprendenza abbiamo voluto intervistare Alessandra, una delle fondatrici del gruppo e Carolì, street artist italo argentina che ha presentato il suo progetto innovativo e sensibile. L’associazione "Arcella Town", talvolta con brillante taglio ironico, vivendo quotidianamente il quartiere, sa concretizzare e anticipare le tendenze. E' impegnata nelle arti visive (street art) e le arti musicali (gruppi musicali emergenti, sale musicali, radio di quartiere). Da questa bella intervista la nostra radio "My way", con Matteo e Noemi, ha avuto l'occasione di presentarsi all'associazione stessa. Siamo partiti da un dato oggettivo: viviamo lo stesso quartiere Arcella e facciamo cose. La proposta è stata spontanea: facciamo un podcast assieme per conoscerci?
    Ascoltato 1 h 3 min. 26 sec.

In questa famiglia di podcast vogliamo interagire con il territorio. Il nostro intento è quello di creare delle nuove forme di rete sociali che escano dai nostri circuiti per approdare...

mostra di più
In questa famiglia di podcast vogliamo interagire con il territorio. Il nostro intento è quello di creare delle nuove forme di rete sociali che escano dai nostri circuiti per approdare a tutte le realtà attive e non che ci circondano.
mostra meno
Informazioni
Autore Radio My way
Categorie Gestione
Sito -
Email -

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca