Copertina del podcast

CLITORadio

  • Esplicito

    Puntata 8: Dall'8 marzo a LOTTO tutti i mesi!

    21 APR 2021 · In questa puntata vi raccontiamo cosa è successo prima e dopo lo sciopero transfemminista dell'8marzo 2021, per condividere con questo mezzo audio quello che è il lavoro che sta facendo Non Una di Meno Padova sul territorio che viviamo in vista dei prossimi mesi e della costruzione del nostro laboratorio di autodifesa transfemminista. Nella puntata anche lo "SCHWA CONTEST", una simpaticissima sfida che vi vogliamo proporre. Per partecipare però dovrete arrivare fino in fondo alla puntata…I risultati di questa piccola sfida saranno mandati in onda nella prossima puntata di Clitoradio, che sarà anche la puntata speciale per l'anniversario della nostra favolosa podcast!!
    Ascoltato 1 h 24 min. 21 sec.
  • Puntata 7 - 25N: Contro la violenza di genere siamo tutte in zona fuxia!

    9 DIC 2020 · In questa puntata vi faremo riascoltare alcune delle splendide voci che hanno animato la piazza del 25 novembre qui a Padova, in occasione della giornata contro la violenza contro le donne e di genere. Proseguiremo poi con un piccolo focus sulla violenza mediatica. Richiameremo le azioni del 25 novembre del nodo torinese di NUDM e il dibattito che ne è seguito. Buon ascolto!
    Ascoltato 1 h 12 min. 2 sec.
  • Puntata 6: Produci - confinati - crepa #3

    5 LUG 2020 · Nella prima parte di questa puntata ascolteremo delle testimonianze dal mondo della scuola: interventi dalla mobilitazione del 25/06 di Priorità alla scuola e di due compagne che lavorano in questo settore. Nella seconda parte torneremo ad occuparci di lavoro in tempo di pandemia, attraverso l'intervista a Rossella, una lavoratrice dell'accoglienza. Buon ascolto!
    Ascoltato 1 h 13 min. 2 sec.
  • Puntata 5: First Pride was a Riot // Pride2020 Edition

    27 GIU 2020 · Puntata speciale di Clitoradio dedicata al 51° anniversario delle rivolte di Stonewall, ed in particolare a Sarah Hegazi, e a tutte le vittime della violenza omobitransfobica. All'interno della puntata leggeremo testi di Leslie Feinberg, Paul Preciado, Valerie Solanas, Gloria Anzaldua, Carol Queen ed Itziar Ziga. Buon ascolto!
    Ascoltato 1 h 20 min. 36 sec.
  • Puntata 4: 22 MAGGIO // SOS ABORTO // Non torneremo alla normalità

    23 MAG 2020 · In questa puntata dedicata al 42° anniversario della legge 194/78 parliamo di accesso all'interruzione volontaria di gravidanza in Italia. Buon ascolto!
    Ascoltato 1 h 26 min. 25 sec.
  • Puntata 3: Produci - confinati - crepa #2

    8 MAG 2020 · In questa puntata intervistiamo una specializzanda dell'azienda ospedaliera universitaria di Padova sul lavoro in tempi di pandemia e le recenti mobilitazioni messe in moto da* specializzand* di Padova. Buon ascolto!
    Ascoltato 1 h 4 min. 28 sec.
  • Puntata 2 : Produci - confinati - crepa #1

    1 MAG 2020 · In questa puntata di Clitoradio in occasione del 1 maggio festa delle lavoratrici* parleremo di lavoro in tempo di pandemia con Ilaria, lavoratrice del settore dell'accoglienza. Buon ascolto!
    Ascoltato 1 h 13 min. 33 sec.
  • Puntata 1: Ieri partigiane, oggi antifasciste!

    25 APR 2020 · Il 25 aprile 2020, in piena pandemia da Covid 19, nel bel mezzo di un lockdown, nasce Clitoradio. In questa prima puntata parliamo di donne resistenti, attraverso la storia di alcune partigiane antifasciste. Buon ascolto!
    Ascoltato 56 min. 33 sec.

Clitoradio – La radio clitoridea Primavera 2020, nel bel mezzo di una pandemia, durante un lockdown mondiale, nasce Clitoradio, l’emittente web di Non una di meno – Padova. Perché se...

mostra di più
Clitoradio – La radio clitoridea

Primavera 2020, nel bel mezzo di una pandemia, durante un lockdown mondiale, nasce Clitoradio, l’emittente web di Non una di meno – Padova.
Perché se non possiamo assembrarci questo non significa che non possiamo provare piacere ;)
Clitoradio quindi è una web radio transfemminista, che trasmetterà contenuti rivolti a tutt* coloro che desiderano liberarsi dal patriarcato e dal capitalismo.
Clitoradio è sensibile come una clitoride, ma mai quanto un gianpeople all’asterisco * (cit.).
La nostra prima trasmissione è stata programmata in occasione del 25 aprile, anniversario della liberazione dal nazifascismo. Perché sappiamo che senza liberazione non c’è rivoluzione transfemminista, e oggi, 25 aprile 2020, iniziamo un nuovo processo di liberazione, liberando saperi, informazioni, musica e gioiose frivolezze.
mostra meno
Contatti
Informazioni

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca