Copertina del podcast

CHUANGYI

  • Trailer

    8 GIU 2021 · Otto creativi e artisti sinoitaliani di seconda generazione si raccontano, in uno spazio inedito. Chi ha detto che con la creatività non si mangia?
    Ascoltato 1 min. 17 sec.

Molti italiani di origine cinese non hanno vissuto sulla propria pelle la migrazione dei genitori, ma hanno in qualche modo subito gli stessi imperativi: impara un mestiere “pratico”, apri la...

mostra di più
Molti italiani di origine cinese non hanno vissuto sulla propria pelle la migrazione dei genitori, ma hanno in qualche modo subito gli stessi imperativi: impara un mestiere “pratico”, apri la tua attività, arricchisciti e sposati.

Sembra che la strada verso il successo sia una e una sola, ma negli ultimi tempi qualcosa è cambiato, dando forma a una narrazione diversa. C’è chi ha fatto della creatività la propria professione, per esempio.

CHUANGYI (创意, creatività) nasce dall’esigenza di raccontare un’alternativa. È un podcast che mira a dare spazio e voce ai creativi sinoitaliani, alla scoperta di una generazione di artisti, graphic designer, scrittori, content creator.

La serie si struttura in otto episodi, di venti minuti ciascuno: interviste che esplorano i vissuti personali e i percorsi creativi di chi ha voluto superare il detto “con la creatività non si mangia”. È davvero così?
mostra meno
Informazioni
Autore Luisa Zhou
Categorie Arte
Sito -
Email -

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca