Copertina del podcast

Capitolo Uno | Night Club Letterario

  • Capitolo Uno | Sara Gavioli legge Aria e altri coccodrilli di Silvia Pillin

    5 OTT 2020 · Davide Ricchiuti, autore di racconti apparsi su varie riviste letterarie, ha aperto un locale notturno illegale dove, mentre tutti bevono, fumano e ballano, arriva un ospite speciale che, insieme a dei musicisti jazz, vuole fare davanti a tutti qualcosa di trasgressivo: leggere il primo capitolo di un libro a cui tiene particolarmente. E alla fine ci racconta anche perché ha scelto proprio quel libro. In questo episodio l’ospite è Sara Gavioli, editor e autrice. Sara leggerà il capitolo uno del libro Aria e altri coccodrilli di Silvia Pillin. Buon ascolto! Nota Biografica su Sara Gavioli: Sara (Siracusa, 1984) dal gennaio 2016 svolge il lavoro di editor freelance per autori e case editrici; collabora, stabilmente o in maniera occasionale, con diverse realtà editoriali. È autrice di alcuni romanzi e parla su YouTube di editoria, editing e libri in generale.
    Ascoltato 24 min. 8 sec.
  • Capitolo Uno | Sergio Tanara legge Goffredo Parise

    19 LUG 2020 · Davide Ricchiuti, autore di racconti apparsi su varie riviste letterarie, ha aperto un locale notturno illegale dove, mentre tutti bevono, fumano e ballano, arriva un ospite speciale che, insieme a dei musicisti jazz, vuole fare davanti a tutti qualcosa di trasgressivo: leggere il primo capitolo di un libro a cui tiene particolarmente. E alla fine ci racconta anche perché ha scelto proprio quel libro. In questo episodio l’ospite è Sergio Tanara, Pittore e Grafico, nonché raccoglitore di opere cosmiche nel progetto le Fleurs de Mars. Sergio leggerà il racconto Malinconia di Goffredo Parise, tratto da Racconti Italiani, scelti e introdotti da Jhumpa Lahiri, Guanda edizioni. Buon ascolto! Nota Biografica su Sergio Tanara: Sergio [saccingo] Tanara è nato a Milano nel 1964. Nel corso della sua rutilante carriera ha alternato la professione creativa (in qualità di illustratore e grafico), con quella di pittore (con i quadri arrugginiti dell’Atelier dell’Assenza e le euforie pop di iwantmyalky) e quella di cantante per la band cult degli anni ’80 Colour Moves, con la quale ha pubblicato il primo album A loose end soltanto nel 2015 (Interbang Records), senza, peraltro, eccellere in nessuna di queste discipline.
    Ascoltato 16 min. 52 sec.
  • Capitolo Uno | Antonella Dilorenzo legge Febbre di Jonathan Bazzi

    11 MAG 2020 · Davide Ricchiuti, autore di racconti apparsi su varie riviste letterarie, ha aperto un locale notturno illegale dove, mentre tutti bevono, fumano e ballano, arriva un ospite speciale che, insieme a dei musicisti jazz, vuole fare davanti a tutti qualcosa di trasgressivo: leggere il primo capitolo di un libro a cui tiene particolarmente. E alla fine ci racconta anche perché ha scelto proprio quel libro. In questo episodio l’ospite è Antonella Dilorenzo, fondatrice e direttrice di Rivista Blam, e leggerà il capitolo uno di Febbre, il romanzo d’esordio di Jonathan Bazzi, edito da Fandango. Buon ascolto!
    Ascoltato 14 min. 41 sec.

https://davidericchiuti.net/bio (Benevento, 1980), autore di racconti apparsi su alcune riviste letterarie, ha aperto un locale notturno illegale dove, mentre tutti bevono, fumano e ballano, arriva un ospite speciale che, insieme...

mostra di più
Davide Ricchiuti (Benevento, 1980), autore di racconti apparsi su alcune riviste letterarie, ha aperto un locale notturno illegale dove, mentre tutti bevono, fumano e ballano, arriva un ospite speciale che, insieme a dei musicisti jazz, vuole fare davanti a tutti qualcosa di trasgressivo: leggere il primo capitolo di un libro a cui tiene particolarmente. E alla fine ci racconta anche perché ha scelto proprio quel libro. Su Instagram è _davidericchiuti_ e sul web è www.davidericchiuti.net | Davide è autore di racconti pubblicati da varie riviste letterarie come Neutopia, Bomarscé, Offline, Rivista Blam, La Seppia, Diario del riccio, Il Foglio Letterario, Clean, Grado Zero, Risme. Ha esordito sulla rivista 'tina dello scrittore Matteo B. Bianchi con il racconto "Il bambino è scomparso".
mostra meno
Contatti
Informazioni

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca