• Dalla corretta informazione al supporto ai medici - Intervista a Giovanna Labbate, Managing Director Gedeon Richter

    12 GIU 2024 · “Supportare le donne in tutte le fasi della loro vita e nel loro quotidiano”: è l’impegno di Gedeon Richter Italia che, per onorarlo, affianca i clinici, ma si dedica anche alla corretta informazione al cittadino. A spiegarlo ai microfoni di C-Suite è Giovanna Labbate, Managing Director di Gedeon Richter. Rispetto ai prodotti, la società ungherese “offre un portfolio completo di farmaci, dall’adolescenza alla maturità, con il quale siamo al fianco dei medici quando devono scegliere il contraccettivo più idoneo per le donne - sottolinea Labbate –, ma siamo con loro anche nel sostenere il desiderio di maternità, nell’affrontare le patologie uterine in età fertile, soprattutto fibromi ed endometriosi, nonché la fase delicata della menopausa e delle conseguenze ad essa collegate, come l’osteoporosi”. 
    11 min. 31 sec.
  • Attenzione a pazienti e dipendenti in stile giapponese - Intervista ad Alessandro Lattuada, Otsuka Italia

    24 MAG 2024 · Attenzione alla persona, che non è solo il paziente, ma anche il dipendente, in un’ottica tutta giapponese di rispetto e armonia. È l’obiettivo di Otsuka, che in Italia ha aperto il suo primo ufficio europeo nel 1954, prima di sbarcarvi ufficialmente nel 2009, con una filiale operativa. A raccontarlo è Alessandro Lattuada, amministratore delegato di Otsuka Pharmaceutical Italy.   L’evoluzione in Otsuka, “non è quella classica fatta di lanci di prodotti –sottolinea Lattuada -, ma comprende l’innovazione a tutto tondo che durante la pandemia si è espressa con l’implementazione spinta dello smart working, ben prima che diventasse obbligatorio e che teniamo ancora adesso, sempre con l’obiettivo di rafforzare il concetto di fiducia, di indipendenza del lavoro e di delega, tutti principi su cui si basa la società”. Ascolta ora l'episodio del podcast CSUITE - Riflessioni dei leader nel Life Science
    8 min. 50 sec.
  • 12 min. 12 sec.
  • 11 min. 38 sec.
  • Il cambiamento dei rapporti nel Sistema Salute - Intervista a Valentino Confalone

    2 APR 2024 · Il ruolo della collaborazione pubblico e privato: Valentino Confalone, Country President di Novartis Italia, racconta ai microfoni di - C-Suite by Sanità33 la trasformazione in atto nell’organizzazione del sistema salute. Nuove esigenze, nuove gestione dei rapporti e delle collaborazioni e un ruolo sempre più partecipe delle aziende del settore Healthcare, per rendere sempre più efficiente il sistema, a favore della salute dei cittadini.
    8 min. 20 sec.

C-Suite racconta le storie dei C-Level che animano il settore Healthcare e Life Science e mostra come l’aspirazione a migliorare le cure passi anche dalle stesse persone che si sfidano...

mostra di più
C-Suite racconta le storie dei C-Level che animano il settore Healthcare e Life Science e mostra come l’aspirazione a migliorare le cure passi anche dalle stesse persone che si sfidano ogni giorno in un settore sempre in evoluzione.

Con questo podcast, vogliamo ispirarvi, motivarvi e farvi entrare nel mondo della Salute da un nuovo punto di vista: quello di chi ogni giorno si impegna per sollevare le vite dei cittadini.

Preparatevi a viaggiare con noi attraverso le loro storie di successo.
___

C-Suite è un podcast di Sanità33, il portale di informazione per la salute e le politiche sanitarie.
Il podcast è condotto e realizzato da Ludovico Baldessin, CEO Edra SpA
mostra meno
Contatti
Informazioni

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca