Copertina del podcast

C'è sempre un motivo

  • Puntata 8, ABBA

    5 GEN 2024 · Puntata dedicata agli ABBA, il gruppo svedese con un nome in cui pensi che ci sia poco e niente da raccontare, perché come lo giri giri, di fatto quello è. Ma poi invece ti ritrovi a scoprire un mare di sorprese.
    Ascoltato 15 min. 45 sec.
  • Puntata 7, Lynyrd Skynyrd

    22 DIC 2023 · Puntata dedicata ai Lynyrd Skynyrd, la band rock statunitense il cui nome è già visivamente tutto un punto di domanda. La loro storia ci insegna che la materia fondamentale a scuola non è la storia.
    Ascoltato 15 min. 50 sec.
  • Puntata 6, Foo Fighters

    8 DIC 2023 · Puntata dedicata ai Foo Fighters, il gruppo rock statunitense con un nome la cui storia vi farà letteralmente volare. Per quanto, a voler scavare ancora più a fondo, ci sarebbe soprattutto da ridere.
    Ascoltato 14 min. 8 sec.
  • Puntata 5, Spandau Ballet

    24 NOV 2023 · Puntata dedicata agli Spandau Ballet, la band inglese che con le sue hit ha fatto ballare tutti negli anni ‘80. Ma non è questo il motivo per cui decisero di chiamarsi Spandau Ballet, sebbene il loro nome evochi proprio un ballo, che in realtà è tutta un’altra storia.
    Ascoltato 15 min. 16 sec.
  • Puntata 4, !!!

    10 NOV 2023 · Puntata dedicata ai !!!, gruppo californiano la cui peculiarità è proprio nella pronuncia del loro nome . Una storia che ci fa scoprire come l’ispirazione può arrivare anche dalle cose più improbabili e diventare un’idea vincente.
    Ascoltato 11 min. 6 sec.
  • Puntata 3, Tears For Fears

    27 OTT 2023 · Puntata dedicata ai Tears For Fears, il duo inglese il cui nome ha una storia per certi versi terapeutica. Nessuna folgorazione, nessuna idea brillante, nessuna illuminazione. Unica condizione: essere (dei) pazienti.
    Ascoltato 15 min. 6 sec.
  • Puntata 2, Depeche Mode

    13 OTT 2023 · Puntata dedicata ai Depeche Mode, il gruppo inglese il cui nome ha una storia in cui le circostanze sono davvero tutto. Perché a volte il nome della tua band è lì e tu devi solo avere la prontezza e il guizzo di riconoscerlo.
    Ascoltato 9 min. 44 sec.
  • Puntata 1, Kasabian

    13 OTT 2023 · Puntata dedicata ai Kasabian, il gruppo britannico il cui nome ha una storia che è tutto un folgorante programma. Preparatevi a viaggiare da Ovest a Est, da un’epoca all’altra e a incrociare sul vostro cammino persino Sharon Tate. A guidare ci penserà lui: il suono.
    Ascoltato 12 min. 57 sec.

di Imma Perna | Perché i Depeche Mode hanno deciso di chiamarsi proprio così? Qualcuno sa l’esatto significato di Kasabian o di Spandau Ballet? O magari a qualcun altro potrebbe...

mostra di più
di Imma Perna |

Perché i Depeche Mode hanno deciso di chiamarsi proprio così? Qualcuno sa l’esatto significato di Kasabian o di Spandau Ballet? O magari a qualcun altro potrebbe venir voglia di scoprire perché ai Someone Still Loves You Boris Yeltsin scoppiò improvvisamente l’amore proprio per l’ex presidente Russo. Imma Perna, con il podcast “C’è sempre un motivo”, racconta in un modo un po’ scanzonato, le origini dei nomi più bizzarri di band e cantanti che tutti conosciamo (o quasi).
mostra meno
Contatti
Informazioni

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca