Copertina del podcast

Breaking Bed - Radio Roma

  • Breaking Bed - Puntata di Giovedì 4 Luglio 2024

    4 LUG 2024 · Buon 4 Luglio a tutti, inizia Breaking Bed, il programma condotto da Rush che la mattina si prende la briga di far suonare la sveglia agli ascoltatori. Le prime notizie del giorno sono dedicate ai titoli che il conduttore ha messo in evidenza, come la questione di Ita- Lufthansa, il colosso tedesco ha avuto il via libera da UE per l'acquisto.  Si torna velocemente a parlare anche dell'aggressione di ieri avvenuta a Torpignattara, si parla di razzismo, questo è ciò che emerge dalle testimonianze. Un'altra notizia che ha suscitato interesse tra gli ascoltatori riguarda una bella iniziativa che sta avvenendo a New York, sono stati posizionati in giro per la città una serie di sacchi da boxe pubblici. Di un colore giallo acceso e con un pugno chiuso disegnato in mezzo, “si presentano” ai cittadini in poche, esplicite, parole:  “Sacco da boxe pubblico. Utilizzare a proprio rischio e pericolo. Un luogo sano per le frustrazioni”. Voi come gestite le stress o la rabbia? Siamo sempre alla ricerca di un'anima gemella e spesso ci affidiamo alle App di incontro, secondo uno studio condotto da CasinoZonder su 23.000 profili, uno degli errori più commessi tra gli uomini è parlare di sport, mentre le donne preferiscono argomenti come cinema, musica e caffè. Anche le bugie sull'altezza o il peso vengono spesso utilizzate per apparire diversi, ma le persone apprezzano molto di più la sincerità, cosa che spesso viene ignorata. Come sempre non manca il gioco di Breaking Bed, Scopri la Canzone nascosta, l'unico concorso non a premi delle Radio.    
    Ascoltato 48 min. 29 sec.
  • Breaking Bed - Puntata di Mercoledì 3 Luglio 2024

    3 LUG 2024 · Il buongiorno di Radio Roma si sveglia con Rush e il suo Breaking Bed, il programma dedicato a chi ama ascoltare la radio e ogni tanto dire anche la sua. Il filo diretto con gli ascoltatori è sempre attivo fin dal primo buongiorno e molti approfittano per scambiare due chiacchiere su ciò che accade nel mondo con il nostro conduttore. Dopo i primi titoli del giorno si arriva a discutere della maxi rissa di Tor Pignattara che ha visto episodi di razzismo, questo è quello che emerge dalle ricostruzioni. Stavano giocando a pallone quando è scoppiata la lite, verso le 21, a largo Sangalli. Nella piazza oltre al gruppo di ragazzini di origini straniere che stava giocando, anche qualche giovane, una decina di ragazzi italiani. Sono proprio questi ultimi che, lanciando insulti razzisti ai ragazzini, stando a quanto ricostruito, avrebbero rubato il pallone, nascondendolo senza restituirlo. Così sarebbero intervenuti i genitori dei ragazzini, originari dell'India e del Bangladesh.  Altra notizia che fa discutere riguarda il Giubileo, niente piercing o tatuaggi né convivenze al di fuori del matrimonio. Arriva la stretta nel nuovo regolamento per i dipendenti laici che lavorano alla Fabbrica di San Pietro. Bisogna mantenere un decoro, le parole utilizzate per giustificare le richieste. A rischio posti di lavoro. La puntata si chiude con il gioco di Breaking Bed, scopri il titolo nascosto.
    Ascoltato 48 min. 4 sec.
  • Breaking Bed - Puntata di Martedì 2 Luglio 2024

    2 LUG 2024 · Il buongiorno di Radio Roma si sveglia con Rush e il suo Breaking Bed, una mattinata fatta da molti messaggi degli ascoltatori ma anche da informazioni che ci hanno riportato anche di nuovo agli anni '90. Tra i primi titoli del giorno spiccano due in particolari, il primo riguarda il telefono cellulare all'elementari e medie, l'idea di non averlo viene presentata al G7, il modello italiano piace a tutti, il secondo invece il report Istat che conta circa 2 milioni di donne che hanno subito avances in ufficio. Questo tema si è allargato a dismisura e Rush ha chiesto a tutti se hanno mai subito ciò in ufficio, uomini e donne ovviamente. Claudio Amendola ha annunciato ufficialmente che la settima stagione de I Cesaroni si farà, con le riprese che inizieranno a novembre di quest’anno. L’attore romano, che interpreta il protagonista Giulio Cesaroni, ha rivelato la notizia durante il BCT Festival di Benevento in un’intervista a TV Sorrisi e Canzoni. La serie, interrotta nel 2014 dopo una sesta stagione non troppo fortunata, tornerà quindi sul set a dieci anni dall’ultimo episodio. La domanda del conduttore è diretta e provocatoria, quale serie televisiva vorreste avere rivedere in tv? Il programma chiude come sempre con il gioco di Breaking Bed, scopri la canzone nascosta.
    Ascoltato 41 min. 2 sec.
  • Breaking Bed - Puntata di Lunedì 1 Luglio 2024

    1 LUG 2024 · "Luglio col bene che ti voglio" inizia cosi la settimana di Breaking Bed, il programma condotto da Rush che ogni mattina dalle 7 sveglia tutti. Dopo i saluti iniziali subito i primi titoli, inutile dire che tutte le prime pagine sono tornate a commentare l'Europeo dell'Italia, la brutta figura che gli azzurri hanno fatto e lo sconforto degli italiani. Se il tuo dolce preferito è il tiramisù non puoi non partecipare al concorso del dolce italiano per eccellenza: si cercano assaggiatori! Rush ha deciso di iniziare con un po' di dolcezza dopo l'amara notizia della Nazionale, esiste un concorso che è alla ricerca di assaggiatori per il dolce italiano per eccellenza, il tiramisù. Si tratta del Tiramisù World Cup (TWC) che si svolge ogni ottobre in Piazza dei Signori, a Treviso, la patria del famoso dessert. Volete candidarvi?  Anche gli audio a 2x di whatsapp e i video visti con la velocità aumentata diventano discussione della giornata, in realtà esiste une vero e proprio galateo dei messaggi che dovrebbe essere rispettato, almeno lo si spera. Il programma si chiude con il Gioco di Breaking Bed, scopri la canzone nascosta
    Ascoltato 47 min. 52 sec.
  • Breaking Bed - Puntata di Venerdì 28 Giugno 2024

    30 GIU 2024 · Il buongiorno di Radio Roma apre il palinsesto della mattinata con Rush e il suo Breaking Bed, sono i saluti degli ascoltatori i primi ad arrivare al nostro numero di whatsapp seguiti dalle notizie che riempiono la giornata.  Vi siete mai chiesti come gli Italiani vengono visti all'estero? Rush decide di partire in questo modo sottolineando le cose belle o meno del nostro paese dagli occhi di uno straniero, sicuramente di cose positive ce ne sono come il Made in Italy, punto di forza della nostra nazione che varia dal cibo ai capi di abbigliamento, spesso contraffatti proprio per la loro bellezza e originalità. Si passa poi a parlare dello settimana corta, già sperimentata da molte aziende nel nostro paese che hanno raggiunto anche buoni risultati e margini di guadagno. Il conduttore ha chiesto a tutti il loro punto di vista, trovate nel podcast le risposte degli ascoltatori. Il programma si chiude come sempre con il Super Quiz di Breaking Bed
    Ascoltato 39 min. 44 sec.
  • Breaking Bed - Puntata di Giovedi 27 Giugno 2024

    27 GIU 2024 · La giornata di Breaking Bed parte con la giusta carica, come sempre Rush ci mette del suo per svegliare tutti con il suo buongiorno seguito subito dagli ascoltatori. Oggi il conduttore ha deciso di iniziare con le vacanze, un tema super attuale che vede la scelta della meta al primo posto. circa 4 milioni di italiani andranno in vacanza tra giugno e agosto 2024. Lo rivela un’indagine condotta da Assoviaggi Confesercenti condotta con il Centro Studi Turistici di Firenze. Lo studio analizza l’andamento del mercato turistico nei primi mesi del 2024 e ha coinvolto 671 agenzie di viaggio selezionate a campione. Le mete preferite rimangono le stesse di sempre, Sardegna, Puglia e Sicilia ma anche l'estero prende posizione con il Portogallo, Grecia e Spagna. Anche Roma e le sue meraviglie entra a far parte del programma, curiosità sul Colosseo e lezioni degli ascoltatori che si danno da fare e ci regalano perle.Il programma chiude con il Super Quiz e i saluti in extremis di Alessio, nuovo ascoltatore dalla Norvegia.
    Ascoltato 44 min. 14 sec.
  • Breaking Bed - Puntata di Mercoledì 26 Giugno 2024

    26 GIU 2024 · Suona la sveglia di Breaking Bed e inizia il buongiorno di Radio Roma, come ogni mattina Rush è pronto per dare la giusta carica a chi deve svegliarsi presto. Subito i titoli del giorno e qualche dato che non rassicura sopratutto i genitori. Allarme droga tra i giovani, 4 studenti su 10 l’hanno provata: boom smart drug, aumentano i ricoveri al pronto soccorso. La relazione: meno cannabis ma boom di coca e sostanze psicotrope. «Genitori tolleranti». Arrivano poi brutte notizie in arrivo per chi viaggia in aereo. A partire dal 2025 ci saranno rincari sulle tariffe da 1 a 72 euro a biglietto per via della tassa Ue sul clima che punta a ridurre le emissioni di anidride carbonica. Lufthansa sarà la prima compagnia a introdurre il supplemento ambientale a partire dai viaggi in programma dal primo gennaio 2025. Adecco ha esaminato le ambizioni professionali degli italiani, considerando opportunità di crescita in termini di carriera e stipendio. Quest’analisi ci permette di creare una graduatoria dei mestieri più popolari. Tra quelli che spiccano di più oggi troviamo l'influencer ma anche ruoli come il nutrizionista e il medico. Chiude il programma il Super Quiz di Breaking Bed.
    Ascoltato 46 min. 21 sec.
  • Breaking Bed - Puntata di Martedì 25 Giugno 2024

    25 GIU 2024 · Il buongiorno di Radio Roma apre la giornata con Rush e il suo Breaking Bed, un programma fatto ormai di voci, la sua e quella degli ascoltatori che non mancano mai all'appello la mattina. L'italia e il pareggio di ieri prendono i primi titoli di oggi per poi arrivare ad un'indagine che vede 4 italiani su 10 pirati dello streaming, si stima un danno di 2 milioni di euro e posti di lavoro. L'argomento che questa mattina ha fatto parlare più di tutti riguarda i cafoni del mare, il popolo del “costume dappertutto”, che circola, magari con un semplice bikini o con un due pezzi, a torso nudo e senza lo straccio di un pantalone ovunque, come se fosse sempre in spiaggia. Siamo arrivati così alla necessità, da parte di molte amministrazioni comunali, di ricorrere alle multe per difendere il decoro e la decenza delle loro cittadine. I cafoni del mare non danno tregua con la loro arroganza. Bar, ristoranti, uffici pubblici, chiese: entrano ed escono dappertutto. Non dipende dal ceto sociale, anzi, addirittura spesso capita che i più facoltosi siano proprio i più cafoni. Anche le relazioni ne fanno da padrone oggi, un'indagine di un sito di dating ha stabilito che la metà delle coppie si lasciano al primo viaggio insieme, le cause sono da attribuire alla sveglia presto e niente riposo, mancanza di cibo o ristornati non prenotati e file chilometriche, ma sopratutto il bagno. Un luogo dove le persone si trasformano e spesso danno il peggio di se. Come sempre il Super Quiz chiude la puntata del giorno.
    Ascoltato 53 min. 46 sec.
  • Breaking Bed - Puntata di Lunedì 24 Giugno2024

    24 GIU 2024 · La settimana inizia e Breaking Bed con Rush sono pronti a far suonare la sveglia a tutti, come ogni mattina si parte dal buongiorno degli ascoltatori per poi arrivare ai primi titolo del giorno. Particolare attenzione oggi all'indagine della Guarda di Finanza che ha estrapolato un report dove evidenza che in Italia, rispetto lo scorso anno,  è salito del 35% il lavoro nero. Sempre più irregolari, se ne contano circa 60 Mila. Dopo aver raccolto il punto di vista degli ascoltatori Rush ha aperto un secondo dibattito sulle relazioni, tutti conoscono il "poliamore" ma in pochi conoscevano il "poliamore". Ebbene sì, avete letto bene: “toliamore”, non “poli”. Si tratta di un neologismo che definisce una pratica relazionale molto diffusa, ma poco raccontata. Nel toliamore la possibilità di trarre piacere al di fuori delle mura domestiche non è ufficializzata. Non si dice, non si discute, semplicemente si fa e si accetta, in una sorta di tacito accordo.La puntata del giorno si chiude con il Super Quiz di Breaking Bed, un modo per trascorrere una parte della mattinata in maniera spensierata.
    Ascoltato 44 min. 19 sec.
  • Breaking Bed - Puntata di venerdì 21 Giugno 2024

    21 GIU 2024 · Si chiude la settimana di Breaking Bed insieme a Rush, il conduttore che ogni mattina da spazio nel suo programma agli ascoltatori che hanno voglia di dire la loro. Le notizie del giorno sono sempre prese di mira, spicca il dato Inps, l'italia è un paese per vecchi, siamo i peggio in Europa, salgono i matrimoni ma non si fanno figli.Il motivo bene o male lo conosciamo tutti, paura di non arrivare a fine mese o relazioni sempre più superficiali? La domanda che Rush a posto a tutti riguarda l'intera settimana, cose da tenere o cose da buttare, anche qui come sempre i protagonisti sono stati gli ascoltatori. Arrivano anche le curiosità, avete mai avuto la sensazione di sentirvi chiamati da qualcuno ma intorno a voi il deserto? Bene, la causa risiede nel nostro cervello, una macchina infallibile. Una spiegazione risiede nel modo in cui il cervello elabora e filtra le informazioni. Durante i momenti di stress o di stanchezza, la nostra mente può essere più incline a errori di percezione, tra cui sentire il proprio nome senza un vero stimolo esterno. Questo accade perché il cervello, in questi stati, può "riempire i vuoti" con informazioni familiari e significative.La puntata si chiude con il Super Quiz di Breaking Bed
    Ascoltato 45 min. 29 sec.
Breaking Bed il Buongiorno di Radio Roma.
Dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 10 su Radio Roma
Contatti
Informazioni

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca