20 SET 2022 · E’ un dato di fatto.
La maggior parte di chi soffre di mal di schiena per eliminare il dolore e riprendere il prima possibile a muoversi ed allenarsi, cerca di risolvere la situazione con il riposo e con dei farmaci antinfiammatori che spesso sono come acqua fresca,
Nei casi migliori fanno anche delle terapie come la tecar o il laser o massaggi ed esercizi lunghi e noiosi ma raramente queste soluzioni da sole sono efficaci e dopo un pò il dolore ritorna o nei casi peggiori non passa mai completamente.
...e per questo spesso decidono di abbandonare l’attività sportiva.…
La storia è sempre la stessa…
Provano a smettere di caricare, sospendono gli allenamenti, passano giorni interi tra il letto e la cucina sperando che il dolore passi aiutandosi con pomate all’arnica, cerotti riscaldanti e antinfiammatori che sembrano non fare niente se non bruciare i loro soldi ed il loro stomaco....
e magari hanno provato anche a farsi fare dei massaggi e con degli esercizi di allungamento oppure sono stati da un fisioterapista che ha utilizzato dei macchinari come la tecar o l’ultima generazione di laser, ma il dolore non passa mai completamente e se passa poi ritorna, senza riuscire mai a riprendere ad allenarsi senza dolore.
Così cominciano a pensare che le cure non funzionano, che il loro problema fisico è irrisolvibile, si muovono con rigidità e con la paura di bloccarsi ancora e iniziano a convincersi che non potranno più tornare a fare quello che facevano prima, così decidono di abbandonare lo sport e rinunciano a muoversi e ad allenarsi.
Suona familiare?
Allora sei nel posto giusto…
Infatti questo era esattamente quello che accadeva con i miei pazienti
Ma poi ho scoperto che tutte queste terapie sono solo strumenti che risultano completamente inefficaci se non sono inseriti in una corretta strategia e sono riuscito finalmente a comprendere quando e come utilizzarli, così ho potuto aiutare i primi pazienti a risolvere definitivamente il loro problema e a ricominciare ad allenarsi senza dolore.
Poi, grazie al Biohacking, ho scoperto come realizzare sempre la ricetta perfetta
E’ come quando vuoi realizzare un dolce, non serve conoscere solo gli ingredienti da utilizzare per poi mescolarli a caso, devi anche conoscere come e quando utilizzarli, con che dosaggio e come metterli insieme per creare l’impasto perfetto, quanto lasciarli riposare e come cucinarli.
Risolvere il mal di schiena è come creare un buon dolce in cui le singole terapie sono gli ingredienti, non puoi avere successo se non sai quali utilizzare, come e quando e la ricetta è diversa per ogni persona ed il Biohacking è lo strumento che ti permette di scoprire la ricetta corretta per ogni singola persona.
Per esempio ho trattato con questo metodo Marcelo Nicola, giocatore ed allenatore di basket di serie A, che è riuscito come puoi leggere tu stesso a risolvere il suo problema:
“Caro Paolo, dopo il nostro incontro di ieri, ti scrivo per dirti che e stato un vero piacere ritrovarci dopo tanti anni….!!
Sicuramente un enorme piacere per la mia schiena dolorante e malandata,
che sei riuscito con gran maestria e fantastiche mani a sistemare.
Le tue manipolazioni e lavoro sul mio “vecchieto” e bacchettato corpo hanno adoperato un vero miracolo.
Sono entrato letteralmente piegato in due, e sono uscito dritto sulle mie gambe.
Veramente sei stato molto bravo!!
Come sai, a parte te tanti anni fa, ho avuto nella mia vita e carriera tanta gente che mi ha trattato per tutti i miei acciacchi…..
E posso dire sulla mia pelle che sei stato al livello dei migliori. Davvero….!!!!
E per questo ti ringrazio e son in debito…..!!!!!!!!!!!”
Ho utilizzato con successo l’approccio con il biohacking anche con molti altri atleti di alto livello come Barbara Pozzobon (campionessa del mondo di nuoto di fondo) o Flavia Severin (campionessa europea di Boxe) che vedi con me in queste foto.
Ho aiutato più di 100 atleti in 12 diverse discipline sportive a riprendere ad allenarsi senza dolore grazie al biohacking
E ora voglio far conoscere anche a te i X errori più diffusi che quasi sicuramente stai commettendo sei continui a soffrire di mal di schiena e che non ti permettono di risolvere il tuo problema e di tornare ad allenarti senza dolore.
# Errore 1
Accettare false diagnosi
Spesso quando ti rivolgi ad un medico per avere una diagnosi incorri in un problema, quello della falsa diagnosi!
.
Il piò grosso e frequente errore nel caso di un dolore alla schiena è quello di etichettarlo con una diagnosi generica e aspecifica. Se hai mal di schiena non puoi accontentarti di una diagnosi di “Lombalgia” che letteralmente significa “dolore alla zona lombare” o quella di lombosciatalgia che vuol dire “dolore alla zona lombare e al nervo sciatico”.
Capisci da solo quanto questa diagnosi sia generica, aspecifica e completamente inutile. Infatti sei stato tu a dirgli che hai mal di schiena!
Pretendi di sapere quale o quali strutture anatomiche sono implicate nel problema, qual’è il meccanismo che ha creato la lesione e come risolverlo nella maniera più efficace ed efficiente per te.
Se vuoi scaricare il manuale gratuito "L'ABC del Biohacking per la salute clicca sul link qui sotto:
www.biohackingperlasalute.it