• Capitolo 1

    7 GIU 2023 · Sean, incapace di andare avanti con la sua vita ed il suo prossimo racconto, scende in strada per tornare nel bar sotto casa in cui non entrava da diverso tempo; da quando aveva promesso di smettere di bere. Senza più nessuno al quale dover tenere fede alla promessa, ordina il suo cocktail preferito mentre si rende conto di come tutto in torno a lui abbia lo stesso aspetto non più lo stesso valore. Pur restio a farlo inizia da quel momento a ripercorrere i passi che lo hanno portato dove si trova adesso.
    11 min. 59 sec.
  • Capitolo 2

    16 GIU 2023 · Perso nella sua routine fatta di degrado morale, una sera qualunque Sean viene travolto dall'incontro fortutito con Claire Roberts, la quale irrompe nel Moury's sola e bisognosa d'aiuto. Vedere la donna in quello stato smuove i sentimenti del protagoinsta, spingendolo ad interessarsi alla sua situazione.
    8 min. 36 sec.
  • Capitolo 3

    26 GIU 2023 · Claire racconta a Sean gli avvenimenti che l'hanno portata fin dentro il bar, tra sogni infranti ed un cliente poco raccomandabile, prende la decisione ultima di adare via dalla città.
    12 min. 1 sec.
  • Capitolo 4

    3 LUG 2023 · Ascoltate le parole di Claire, Sean realizza la gravità della situazione e guidato da un sentimento nascente va contro il suo spirito di autoconservazione, decide di aiutarla a venir fuori dalla sua situazione prima che questa possa precipitare.
    9 min. 28 sec.
  • Capitolo 5

    10 LUG 2023 · Sempre più coinvolto, Sean, dopo aver proposto a Claire di nascondersi a casa sua, teme una sua risposta negativa. Lieta della proposta, Claire e Sean si rifugiano nell'appartamento al quarto piano che ha un ottima visuale sulla strada dove, qualche minuto dopo, si vedono comparire dei brutti ceffi venuti fuori da un bolide che si ferma nei loro pressi. temendo di essere scoperti i due si riparano dalla finestra finendo con il ritrovarsi in un abbraccio dal quale scaturirà il loro primo bacio.
    9 min. 35 sec.
  • Capitolo 6

    17 LUG 2023 · Sean si accorge di essere svenuto sul bancone a causa del dolore lancinante all'addome. non riuscendo più a sopportare la perdita della donna amata, conclude che è arrivato il momento di dimenticare del tutto il passato abbracciando una vita fatta di oblio. Per fare questo si rivolge a Devis, dal quale acquista dei barbiturici, ma durante la conversazione in Sean s'insinua il dubbio che lui possa essere coinvolto negli avvenimenti che hanno portato all'allontanamento suo e di Claire.
    9 min. 48 sec.
  • Capitolo 7

    24 LUG 2023 · Rinchiusa in casa da giorni, per via del pattugliamento assiduo che gli uomini in cerca di Claire attuavano per tutto il quartiere, Sean prova a depistare le loro convinzioni facendosi passare per una persona qualunque che non ha niente da nascondere, motivo per il quale resta molto tempo fuori casa. Un giorno in particolare si dirige verso il centro città per presentare un suo nuovo racconto, ma non prima di passare per la tipografia Vangard e far rilegare lo scritto dal suo vecchio amico Magister.
    9 min. 53 sec.
  • Capitolo 8

    31 LUG 2023 · Selezionato da una casa editrice della city, Sean in preda all'emozione si reca al Moury's per bere un ultimo drink e dire addio a quel posto una volta per tutte. Ma una volta entrato lì dentro, coprirà di aver commesso un madornale errore.
    10 min. 2 sec.
  • Capitolo 9

    7 AGO 2023 · Asserragliati in casa da giorni, Sean e Claire sono alla strenuo delle forze. Escogitato un piano d'azione, Sean scende in strada per constatare la reale assenza degli inseguitori di Claire, cadendo nella trappola loro troppola.
    9 min. 22 sec.
  • Capitolo 10

    7 AGO 2023 · Rientrato a casa di corsa, Sean trova l'appartamente a soqquadro. Figurandosi il riuscito rapimento di Claire, scopre invece che il rapitore, con cui ingaggia un violento scontro, lo stava aspettando per portarli via entrambi.
    10 min. 28 sec.

Nella città metropolitana di Blue Bay City, a metà del XX secolo, vive Sean McLain, uno scrittore tormentato dalla vita e dall’insoddisfazione lavorativa. Assiduo bevitore, frequenta con sistematica regolarità il...

mostra di più
Nella città metropolitana di Blue Bay City, a metà del XX secolo, vive Sean McLain, uno scrittore tormentato dalla vita e dall’insoddisfazione lavorativa. Assiduo bevitore, frequenta con sistematica regolarità il Moury’s Bar, un posto atroce e squallido quanto i suoi assidui clienti. Una sera però tutto cambia con la comparsa di Claire, una giovane donna che irrompe nel bar in cerca di aiuto. Attratto dal candore e dalla bellezza della donna, Sean, decide di farsi avanti ed aiutare la sconosciuta, finendo irrimediabilmente per innamorarsi di lei. Dopo aver ascoltato la sua storia e nascosto l’auto con la quale è riuscita a mettersi in salvo, i due si nascondono nell’appartamento di lui dove sboccia la passione tra loro. Passano i giorni, fin quando Sean non deve presentarsi ad un colloquio di lavoro, nel quale scoprirà di essere stato selezionato da una casa editrice per un importante progetto. Rientrando a casa, entusiasta per quanto di positivo gli stesse accadendo nella vita, decide di entrare nel Moury’s per l’ultima volta, adempiendo al precetto di smettere di bere una volta per tutte. Sfortunatamente, in seguito ad un battibecco con uno dei clienti, un uomo ch’era sulle tracce di Claire, capisce che esiste un collegamento tra i due. Da li a qualche giorno riescono ad arrivare all’appartamento con l’intenzione di rapire Claire. Cercando di difendere sé stesso e la sua donna, Sean resta gravemente ferito, tanto nel corpo quanto nella mente, arrivando a sviluppare delle terrificanti allucinazioni. Una di queste coinvolge Claire, lasciandola tramortita e ferita, dopo essere stata violentemente percossa da Sean che rinsavito, sviene alla visione di quanto ha fatto. Al suo risveglio trova una lettera di addio di Claire che lo fa sprofondare in una forte depressione. Poco dopo l’accaduto rientra nel Moury’s, disperato e con la voglia di dimenticare, ma una domanda gli sorge dopo aver conversato con uno degli assidui frequentatori del bar: “come hanno fatto a trovarmi?”. È con questo dubbio che comincia ad indagare in cerca di chi avrebbe potuto parlare, fino ad arrivare, inaspettatamente, alla persona che li aveva venduti. Terrorizzato dalla violenza scatenata verso il colpevole, Sean scappa fuori dal locale ritrovando Claire, diversa nell’aspetto e nei modi. L’uomo, ormai poco lucido per via dell’alcol e delle droghe ingerite durante la serata, non riesce a comprendere se lei sia reale oppure no, ma una volta arrivati a casa i dubbi vengono fugati e lei rivela di essere tornata perché posseduta da una nuova natura. Sentendosi confuso ed ancora colpevole di averla persa in passato, Sean, cede alla richiesta di condividere questa entità per unirsi a lei. Dopo un rapporto carnale, si risveglia cambiato per poi capire che da quale momento in avanti, lui e Claire saranno legati per sempre indissolubilmente.
mostra meno
Contatti
Informazioni

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca