Copertina del podcast

Balcone magico

  • Il balcone magico per la tua ricerca interiore - Coaching spirituale

    26 GIU 2024 · IL BALCONE MAGICO PER LA TUA RICERCA INTERIORE – COACHING SPIRITUALE   Annalisa cerca attraverso questo podcast di raggiungere più persone possibili insieme a me che sono la sua Coach spirituale, per dare l’opportunità anche a chi non ne è a conoscenza di cosa sia una malattia e cosa viene dopo. Per chi ascoltasse per la prima volta questo podcast può tranquillamente sentire anche le altre puntate in ordine sparso, ogni episodio racchiude attimi intensi, che hanno tutti un comune denominatore che si chiama balcone magico. Già attraverso quindi il suo percorso, perché Annalisa è una persona che si è messa sempre in discussione, ha sempre cercato di trovare la soluzione ai suoi problemi, ricorrendo anche alla scoperta di altri strumenti oltre ai suoi studi e alle sue conoscenze abituali, ha voluto arrivare in fondo alla questione proprio per dare la sua visione di balcone magico, perché qui Annalisa sa che può sempre essere te stessa fino in fondo e a volte non è così facile esserlo. Ogni Giovedì  🔔 Se non vuoi perderti i nuovi episodi, non dimenticare di cliccare segui sulla tua app di podcast preferita. 👋 Il mio sito: https://www.coachingspirituale.com/ 🤗 Contattami mail https://coachingspirituale.com/ Gli argomenti trattati indicano solo una metodologia verso una propria e libera ricerca spirituale individuale. Il proprio senso critico potrà portare alla verità personale ed unica, che potrà essere trovata solo dentro di sé e mai fornita da altri. 
    Ascoltato 14 min. 37 sec.
  • Dietro le quinte del balcone magico - Coaching spirituale

    19 GIU 2024 · DIETRO LE QUINTE DEL BALCONE MAGICO - COACHING SPIRITUALE Cara Annalisa, non ci potevamo credere però siamo giunte alla fine di questa prima stagione del balcone magico in un batter d’occhio, quindi per riprendere un po’ il titolo di questa undicesima puntata, ma il dietro le quinte com’è stato? Quale idea ti eri fatta di questo podcast, perché si tratta sempre di Coaching spirituale, abbiamo lavorato sempre in questa direzione, cosa hai provato nel risentirti e come ti sei risentita? Se ripenso a quella giornata, dove sei arrivata anche un po’ impaurita dal microfono, ma ti sei subito ripresa e guardandomi negli occhi e sorridendomi, mi hai detto: ANDIAMO! E ci siamo buttate come due ragazzine, che davanti al porticciolo, guardiamo il mare e non sapendo neanche della temperatura dell’acqua, vista la trasparenza e la bellezza, si buttano pronte a cogliere l’attimo....E visto che abbiamo registrato le prime 8 puntate tutte insieme in un solo pomeriggio, dopo le prime due puntate, dove eravamo entrambe un po’ tese, dicendoci comunque buona la prima, (era la regola che ci eravamo date, viene quello che deve venire), ci siamo accomodate meglio sul balcone magico e pur continuando con le nostre sessioni, questo podcast ci ha arricchito e anche tu che ascolti, potresti avere un tuo balcone magico.... Ogni Giovedì  🔔 Se non vuoi perderti i nuovi episodi, non dimenticare di cliccare segui sulla tua app di podcast preferita. 👋 Il mio sito: https://www.coachingspirituale.com/ 🤗 Contattami mail https://coachingspirituale.com/ Gli argomenti trattati indicano solo una metodologia verso una propria e libera ricerca spirituale individuale. Il proprio senso critico potrà portare alla verità personale ed unica, che potrà essere trovata solo dentro di sé e mai fornita da altri. 
    Ascoltato 12 min. 52 sec.
  • La spiritualità come consapevolezza in un percorso ad ostacoli - Coaching Spirituale

    12 GIU 2024 · LA SPIRITUALITA’ COME CONSAPEVOLEZZA in un percorso ad ostacoli - COACHING SPIRITUALE   Il Coaching spirituale vuole essere uno strumento per andare incontro a chi cerca questa via per trovare o ritrovare, per imparare anche a volersi più bene, perché non si finisce mai di amare e di amarsi di più. Con Annalisa sto affrontando un discorso molto ampio, che prende dentro tanti aspetti della quotidianità, Annalisa sta valutando la propria vita attraverso la sua esperienza, volendo dare con la sua storia, l’aiuto che sta dando a sé stessa, anche agli altri. Siamo fatti di tanti strati, come dico in sessione, ed ogni strato ha un suo perché, se si ha la consapevolezza, che quando tutti i livelli del nostro essere sono "allineati", (diciamo così tra virgolette), tutto l’universo in cui viviamo sembra girare in meglio….. Ogni Giovedì  🔔 Se non vuoi perderti i nuovi episodi, non dimenticare di cliccare segui sulla tua app di podcast preferita. 👋 Il mio sito: https://www.coachingspirituale.com/ 🤗 Contattami mail https://coachingspirituale.com/ Gli argomenti trattati indicano solo una metodologia verso una propria e libera ricerca spirituale individuale. Il proprio senso critico potrà portare alla verità personale ed unica, che potrà essere trovata solo dentro di sé e mai fornita da altri. 
    Ascoltato 16 min. 40 sec.
  • Come muta la percezione del corpo dopo - Coaching spirituale

    5 GIU 2024 · COME MUTA LA PERCEZIONE DEL CORPO DOPO  – COACHING SPIRITUALE  Durante le sessioni di cCoaching spirituale non si dimentica la parte fisica, perché fa parte del nostro essere, siamo esseri umani fatti di fisicità e di interiorità e la nostra parte più sottile viene sicuramente influenzata anche dallo stato fisico del nostro corpo. Cosa succede quando il corpo fisico viene “contaminato” prima dalla chemio? Come viene compromessa la visione del proprio corpo nel momento dell’operazione con l’asportazione parziale o intera del seno? Quanto le cicatrici segnano un prima e dopo? Questo è quanto ha affrontato Annalisa. Annalisa durante le sessioni anche online, vista la situazione clinica di alcuni periodi della sua vita, abbiamo trattato da vicino anche la parte fisica, perché il sentiero è molto lungo ed ad ogni step aveva la sensazione di perdere un pezzo di sé ed insieme abbiamo cercato di trovare gli strumenti adeguati per focalizzarsi sul suo fisico in cambiamento, in maniera costruttiva..... Ogni Giovedì 🔔 Se non vuoi perderti i nuovi episodi, non dimenticare di cliccare segui sulla tua app di podcast preferita. 👋 Il mio sito: https://www.coachingspirituale.com/ 🤗 Contattami mail https://coachingspirituale.com/ Gli argomenti trattati indicano solo una metodologia verso una propria e libera ricerca spirituale individuale. Il proprio senso critico potrà portare alla verità personale ed unica, che potrà essere trovata solo dentro di sé e mai fornita da altri. 
    Ascoltato 27 min. 45 sec.
  • La cura di sé e degli altri - Coaching spirituale

    29 MAG 2024 · LA CURA DI SE’ E DEGLI ALTRI – COACHING SPIRITUALE  Annalisa racconta sul Balcone magico, come il coaching spirituale sia stato e sia tutta una scoperta, da quando ha conosciuto anche questo “allenamento dell’anima”, perché non basta il cuore e la mente. Era già in ricerca di benessere interiore, perché non le bastava più galleggiare nella vita, ma voleva cercare la profondità dell’amore e della spiritualità nei meandri del suo essere, quando un giorno una diagnosi le ha ribaltato tutto, tutti i pezzi del puzzle sono finiti per terra e Annalisa con un grande lavoro di consapevolezza dettato dall’amore per sé e per gli altri, ha deciso di intraprendere questo percorso ancora più in alto, perché il suo cielo interiore è un mare di amore. Ogni Giovedì  🔔 Se non vuoi perderti i nuovi episodi, non dimenticare di cliccare segui sulla tua app di podcast preferita. 👋 Il mio sito: https://www.coachingspirituale.com/ 🤗 Contattami mail https://coachingspirituale.com/ Gli argomenti trattati indicano solo una metodologia verso una propria e libera ricerca spirituale individuale. Il proprio senso critico potrà portare alla verità personale ed unica, che potrà essere trovata solo dentro di sé e mai fornita da altri. 
    Ascoltato 17 min. 31 sec.
  • Comunicare la malattia, come madre e come figlia - Coaching spirituale

    22 MAG 2024 · COMUNICARE LA MALATTIA COME MADRE E COME FIGLIA - COACHING SPIRITUALE Quando Annalisa ha scoperto di avere un tumore il problema più grande è stato comunicarlo al figlio e alla madre anziana. Ad Annalisa non piace indorare la dura realtà, ma sicuramente ha trovato la giusta via per mettere nella condizione migliore i suoi cari, grazie ad un grande lavoro di coaching spirituale e qui sul Balcone magico mi dice come…. Ogni Giovedì  🔔 Se non vuoi perderti i nuovi episodi, non dimenticare di cliccare segui sulla tua app di podcast preferita. 👋 Il mio sito: https://www.coachingspirituale.com/ 🤗 Contattami mail https://coachingspirituale.com/ Gli argomenti trattati indicano solo una metodologia verso una propria e libera ricerca spirituale individuale. Il proprio senso critico potrà portare alla verità personale ed unica, che potrà essere trovata solo dentro di sé e mai fornita da altri. 
    Ascoltato 20 min. 25 sec.
  • Una nuova sé da presentare - Coaching spirituale

    15 MAG 2024 · UNA NUOVA SE' DA PRESENTARE – COACHING SPIRITUALE   E’ l’inizio di un altro inizio e qui sul Balcone magico c’è Annalisa, una ricercatrice biologa, una donna, che sta elaborando la sua crescita interiore pur scontrandosi contro esami granitici e molto destabilizzanti da paziente oncologica, perché la malattia bisogna tenerla sempre sotto controllo. Qui Annalisa presenta la sua nuova vita ai colleghi senza maschera. Si presenta per quello che sente di essere, se stessa qui ed ora. Ogni Giovedì  🔔 Se non vuoi perderti i nuovi episodi, non dimenticare di cliccare segui sulla tua app di podcast preferita. 👋 Il mio sito: https://www.coachingspirituale.com/ 🤗 Contattami mail https://coachingspirituale.com/ Gli argomenti trattati indicano solo una metodologia verso una propria e libera ricerca spirituale individuale. Il proprio senso critico potrà portare alla verità personale ed unica, che potrà essere trovata solo dentro di sé e mai fornita da altri. 
    Ascoltato 15 min. 55 sec.
  • Una nuova prospettiva di vita- Coaching spirituale

    8 MAG 2024 · UNA NUOVA PROSPETTIVA DI VITA – COACHING SPIRITUALE   Oggi parlo sul Balcone magico della nuova prospettiva di vita di una donna, combattente un tumore al seno, che dopo l’intervento ha seguito l’iter della chemio e radioterapia incontrando tante donne come lei, chi più esausta, chi più giovane, chi più vecchia. Annalisa mi dice di quanto sarebbe importante per tutte avere un aiuto di qualcuno al di fuori dalla cerchia familiare un Coach, uno psicologo, una persona esterna con il quale potersi mostrare per quello che si è in quel momento, cioè una lottatrice su un ring, dove non sempre il gong suona a suo favore… Ogni Giovedì  🔔 Se non vuoi perderti i nuovi episodi, non dimenticare di cliccare segui sulla tua app di podcast preferita. 👋 Il mio sito: https://www.coachingspirituale.com/ 🤗 Contattami mail https://coachingspirituale.com/ Gli argomenti trattati indicano solo una metodologia verso una propria e libera ricerca spirituale individuale. Il proprio senso critico potrà portare alla verità personale ed unica, che potrà essere trovata solo dentro di sé e mai fornita da altri. 
    Ascoltato 18 min. 31 sec.
  • Uscire dalla propria zona comfort – Coaching spirituale

    1 MAG 2024 · USCIRE DALLA PROPRIA ZONA COMFORT – COACHING SPIRITUALE   Parlando con Annalisa sul Balcone magico, stiamo condividendo il suo percorso di Coaching spirituale, fatto insieme, dato da una grandissima ricerca di sé, una ricerca volta a trovare serenità e amore per sé e per gli altri. Quando parla delle sue emozioni date dai tumultuosi momenti di up e down, di montagne russe come le chiama lei legate all’evento del tumore, ha cercato una strategia da vera scienziata che è molto legata alla parte più femminile e più amorevole di lei e dice che non si sarebbe mai aspettata di riuscire a incanalare le sue emozioni in maniera così illuminante…. Ogni Giovedì  🔔 Se non vuoi perderti i nuovi episodi, non dimenticare di cliccare segui sulla tua app di podcast preferita. 👋 Il mio sito: https://www.coachingspirituale.com/ 🤗 Contattami mail https://coachingspirituale.com/ Gli argomenti trattati indicano solo una metodologia verso una propria e libera ricerca spirituale individuale. Il proprio senso critico potrà portare alla verità personale ed unica, che potrà essere trovata solo dentro di sé e mai fornita da altri. 
    Ascoltato 20 min. 54 sec.
  • Come accettare una diagnosi - Coaching spirituale

    24 APR 2024 · COME ACCETTARE UNA DIAGNOSI - Coaching spirituale In questa puntata sul Balcone Magico sono con Annalisa per raccontare di come la spiritualità consapevole ti può portare ad essere più in ascolto dei tuoi pensieri e dei tuoi affanni giornalieri, quando vengono sconvolti da uno tzunami quale una diagnosi di tumore.  Ecco Annalisa, questo fulmine a ciel sereno è arrivato in un momento di vita decisamente favorevole per te….scoprilo seguendo il podcast.       Ogni Giovedì  🔔 Se non vuoi perderti i nuovi episodi, non dimenticare di cliccare segui sulla tua app di podcast preferita. 👋 Il mio sito: https://www.coachingspirituale.com/ 🤗 Contattami mail https://coachingspirituale.com/ Gli argomenti trattati indicano solo una metodologia verso una propria e libera ricerca spirituale individuale. Il proprio senso critico potrà portare alla verità personale ed unica, che potrà essere trovata solo dentro di sé e mai fornita da altri. 
    Ascoltato 10 min. 56 sec.

Balcone magico è senza tempo e senza spazio, che puoi avere anche dentro al cuore, alla tua anima e riuscire a trovarlo è il compito, chiamala se vuoi anche missione...

mostra di più
Balcone magico è senza tempo e senza spazio, che puoi avere anche dentro al cuore, alla tua anima e riuscire a trovarlo è il compito, chiamala se vuoi anche missione del mio progetto di Coaching spirituale: aiutare più persone possibili a trovare o ritrovare la spensieratezza e l’amore per sé stessi e per tutto quello che ci circonda, che non è poco! 

Balcone magico si chiama proprio così perché può far spuntare un fiore fuori stagione o una fragola a gennaio!... Credere nella propria spiritualità al giorno d’oggi è sempre più difficile e raro, non abbiamo tempo per questo di solito, mentre qui, per un attimo, per una frazione di vita, c’è la possibilità di ascoltare la propria spiritualità, certe volte latente, dispersa, abbandonata in qualche meandro di cuore, mente, ecco qui seminiamo insieme spiritualità e amore, per arricchire ciò che ci sta a cuore, pensando a ciò che vorremmo raggiungere per stare meglio.

Guardare un nuovo orizzonte da un Balcone magico per "diventare" felici è possibile!
Mettiti comoda, mettiti comodo, il Balcone magico non chiude mai!

Ogni Giovedì 

🔔 Se non vuoi perderti i nuovi episodi, non dimenticare di cliccare sulla tua app di podcast preferita.
👋 Il mio sito: www.coachingspirituale.com
🤗 Contattami mail elenaboscos@coachingspirituale.com
mostra meno
Contatti
Informazioni

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca