Contatti
Info
La guerra in Israele, tra approfondimenti e riflessioni
1 NOV 2024 · La nomina del nuovo segretario generale di Hezbollah Naim Qassem non è un segno di vitalità per l’organizzazione libanese di suprematisti sciiti.
30 OTT 2024 · La vittoria totale di Israele contro Hamas prevede la devastazione del suo quadro politico, oltre che militare. Per questa ragione è lecito ancora attendersi uccisioni mirate contro personalità di spicco
della milizia palestinese.
29 OTT 2024 · C’è un modo per riportare indietro gli ostaggi. Questo approccio ha maggiori possibilità di successo rispetto alla politica attualmente adottata dal governo israeliano.
26 OTT 2024 · L’attacco che Israele sta preparando contro l’Iran, in risposta a quello balistico iraniano del primo ottobre scorso, potrebbe essere un’oppor tunità per le varie etnie iraniane d’insorgere contro il regime islamico.
25 OTT 2024 · Un cambio di regime in Iran potrebbe favorire la creazione di un nuovo ordine in Medio Oriente e coniugare il diritto israeliano di vivere in pace con il desiderio di libertà degli iraniani.
24 OTT 2024 · Gli USA e un piano questa volta forse possibile. Come il Libano può risorgere sfruttando a suo favore questa guerra.
23 OTT 2024 · Nel conflitto regionale attualmente in corso in Medio Oriente, lo scontro fra Gerusalemme e Teheran passa per Dahiyeh. La traduzione di questo nome è letteralmente “sobborgo Sud di Beirut”, strategico perché tagliato dall’autostrada M51 che connette il centro all’aeroporto capitolino “Rafic Hariri”.
22 OTT 2024 · Ormai ci siamo: il countdown per le elezioni presidenziali americane è partito. Due settimane esatte dal momento in cui leggerete queste righe. Due settimane in apnea, con il mondo freezato, in attesa di sapere. In Ucraina e Medio Oriente tutte le parti in causa si muovono o non si muovono in funzione di ciò che accadrà il 5 novembre. Che vinca Trump o Harris non sarà l'Armageddon ma cambierà potenzialmente tanto
19 OTT 2024 · La lista dei possibili pretendenti per ricoprire il ruolo di Yahya Ibrahim Hassan Sinwar è di soli sei membri. Ucciso in un banale scontro con la Brigata israeliana “Bislamach” nel Sud della Striscia di Gaza insieme al comandante del Battaglione “Tel al-Sultan” di Hamas mentre provava probabilmente a fuggire verso l’Egitto con documenti contraffatti e molto denaro, il sanguinario regista dietro la dittatura paramilitare che governa la Striscia di Gaza non sembra abbia lasciato indicazioni dirette sulla sua successione.
Esplicito
18 OTT 2024 · Il dittatore militare della Striscia di Gaza è morto nella stessa guerra disastrosa che ha scatenato fra la sua gente e lo Stato d’Israele, l’ennesima nella storia sanguinosa di questa parte di mondo.
La guerra in Israele, tra approfondimenti e riflessioni
Informazioni
Autore | La Ragione |
Organizzazione | La Ragione |
Categorie | Politica , News |
Sito | - |
redazione@laragione.eu |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company