Copertina del podcast

Assemblea Nazionale 2-3 Luglio 2021

  • Assemblea Nazionale "Il capitalismo distrugge il mondo" 2-3 Luglio 2021

    30 GIU 2021 · È sotto gli occhi di tutti come la pandemia abbia accentuato le storture e radicalizzato le contraddizioni di un capitalismo incapace di rispondere ai bisogni di sviluppo armonico dell’umanità, per sé e nella sua interazione con la natura e la biosfera. Noi comunisti siamo chiamati a dare risposte all’altezza del frangente storico in cui ci troviamo. Con la due giorni del 2 e 3 Luglio intendiamo proporre (non solo ai nostri iscritti ma qualsiasi soggettività, organizzata o individuale, comunista e conflittuale) un confronto sulle sfide che emergono dalla crisi di egemonia del presente modo di produzione. Nuova composizione di classe, questione giovanile, di genere ed ambientale, conflitto e ruolo del sindacalismo di classe. Che funzione possono svolgere i comunisti nel riconnettere dialetticamente questi temi? Come possono tornare ad avere un ruolo di orientamento e, in prospettiva, di direzione del presente e futuro scontro con il nostro nemico di classe? È tempo che i comunisti di questo Paese e di quest’area del mondo si mettano di nuovo al passo con la Storia. Con questa assemblea nazionale ci auguriamo di compiere un importante passo in avanti camminando su questa strada. VI ASPETTIAMO!
    Ascoltato 6 min. 5 sec.

È sotto gli occhi di tutti come la pandemia abbia accentuato le storture e radicalizzato le contraddizioni di un capitalismo incapace di rispondere ai bisogni di sviluppo armonico dell’umanità, per...

mostra di più
È sotto gli occhi di tutti come la pandemia abbia accentuato le storture e radicalizzato le contraddizioni di un capitalismo incapace di rispondere ai bisogni di sviluppo armonico dell’umanità, per sé e nella sua interazione con la natura e la biosfera.
Noi comunisti siamo chiamati a dare risposte all’altezza del frangente storico in cui ci troviamo. Con la due giorni del 2 e 3 Luglio intendiamo proporre (non solo ai nostri iscritti ma qualsiasi soggettività, organizzata o individuale, comunista e conflittuale) un confronto sulle sfide che emergono dalla crisi di egemonia del presente modo di produzione.
Nuova composizione di classe, questione giovanile, di genere ed ambientale, conflitto e ruolo del sindacalismo di classe. Che funzione possono svolgere i comunisti nel riconnettere dialetticamente questi temi? Come possono tornare ad avere un ruolo di orientamento e, in prospettiva, di direzione del presente e futuro scontro con il nostro nemico di classe?
È tempo che i comunisti di questo Paese e di quest’area del mondo si mettano di nuovo al passo con la Storia. Con questa assemblea nazionale ci auguriamo di compiere un importante passo in avanti camminando su questa strada. VI ASPETTIAMO!
mostra meno
Informazioni
Autore Rete dei Comunisti
Categorie Politica
Sito -
Email -

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca