Copertina del podcast

Ascolta il tuo cuore, città

Spiritophono

    Il titolo – debitore, con un’intenzionale variazione, a un favoloso libro di Alberto Savinio – è un passeggiare randagio e sentimentale per Milano. Lo facciamo come se avessimo sempre acceso...

    mostra di più
    Il titolo – debitore, con un’intenzionale variazione, a un favoloso libro di Alberto Savinio – è un passeggiare randagio e sentimentale per Milano. Lo facciamo come se avessimo sempre acceso un microfono in presa diretta sulla memoria dei luoghi, per intercettare, per parole e musica, quello che si vede ma soprattutto quello che si vede a fatica o non si vede più. E allora bisogna affidarsi al ricordo, ovvero al cuore. Perché la parola “ricordare” punta proprio al cuore, re-cordare, riportare al cuore. Lo facciamo come se fosse un gioco di associazioni di immagini, di storie, qualche volta di fantasmi. Crediamo, o perlomeno speriamo di farlo con quel grado di ironia e di “sguardo amoroso” per una città che non è mai stata troppo incline a mostrare se stessa e a conservare di sé stessa un’immagine convenzionale. Forse adesso non è più così, ma a noi piace pensare che sia più bello intravedere che vedere.

    Ascolta il tuo cuore, città va in onda ogni lunedì alle 20.10 dalle onde radio di Spiritophono, la web radio di Spirit de Milan.
    mostra meno
    Contatti
    Informazioni

    Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

    Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

    Corrente

    Copertina del podcast

    Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

    Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

    Successivo

    Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

    Che silenzio che c’è...

    È tempo di scoprire nuovi episodi!

    Scopri
    La tua Libreria
    Cerca