Contatti
Info
Artmundcast è il podcast che fa quello che dice: parla di arte, dunque parla di te! Soprattutto a Roma, ma non solo a Roma, Radio 21 aprile Web anche in...
mostra di più
Artmundcast è il podcast che fa quello che dice: parla di arte, dunque parla di te!
Soprattutto a Roma, ma non solo a Roma, Radio 21 aprile Web anche in collaborazione con Ezine Contemporary Art Magazine intervista
artisti, storiche e storici dell'arte, curatrici e curatori... insomma chi "vive d'arte" tutti i giorni.
Per uno sguardo all'arte contemporanea dall'interno, per conoscere meglio chi produce arte e chi ne parla.
mostra meno
Soprattutto a Roma, ma non solo a Roma, Radio 21 aprile Web anche in collaborazione con Ezine Contemporary Art Magazine intervista
artisti, storiche e storici dell'arte, curatrici e curatori... insomma chi "vive d'arte" tutti i giorni.
Per uno sguardo all'arte contemporanea dall'interno, per conoscere meglio chi produce arte e chi ne parla.
7 LUG 2023 · Un'immersione tra realtà e super-realtà; sguardi che ti interrogano o che ti ignorano, pensieri che forse sono anche i tutoi, e pensieri che sicuramente no.
Tra piccioni virtuali e nuotatrici che hanno i nomi dei sogni; giganti e lillipuziani; compagne e compagni occasionali, come quelli che incontri in treno e una parola che sia una non ce la scambierai mai - ma poi, chissà.
Gli iperrealisti della prima ora e quelle e quelli venuti dopo, una sfida, o forse solo un invito, a prendersi una pausa abbastanza lunga per ascoltare quello che noi stessi abbiamo da dirci.
"Sembra vivo!" è la mostra dedicata all'iperrealismo scultorico dalla sua nascita ai tempi nostri. A Palazzo Bonaparte, aperto tutti i giorni dalle 10 alle 20, fino all'8 ottobre 2023.
Lascia un like ed un commento, se vuoi!
Fonti:
https://www.artonweb.it/fotografia/articolo11.htm https://www.objectsmag.it/iperrealismo-scultoreo-le-nuotatrici-di-carole-a-feuerman/ https://www.artribune.com/arti-visive/arte-contemporanea/2022/07/artribune-podcast-carole-feuerman-monologhi-telefono/ https://www.docsity.com/it/riassunto-completo-l-arte-moderna-giulio-carlo-argan/7058587/ https://dueminutidiarte.com/2018/06/30/pop-art-artisti-opere-riassunto/?expand_article=1 https://www.affordableartpoint.com/it/blog/post/7630-arte-iperrealista-dipinti-iperrealisti.html https://www.affordableartpoint.com/it/blog/post/7632-iperrealismo-americano.html https://romeguides.it/2021/02/24/gli-iperrealisti/ https://www.artesplorando.it/2015/09/iperrealismo-forma-senzanima.html https://www.artonweb.it/artemoderna/artedopo60/articolo9.htm https://www.treccani.it/enciclopedia/realismo-iperrealismo_%28Enciclopedia-Italiana%29/ http://www.cultor.org/iperrealism/I.html https://marikabertusi.wordpress.com/iperrealismo/ https://www.137infiniti.eu/rubrica/rubrica_arte_iperrealismo.php https://conoshare.it/2019/08/19/la-perfetta-imitazione-della-realta-liperrealismo/ https://www.stilearte.it/iperrealismo-le-radici-pop-dei-pittori-che-superano-la-realta-fotografica/ https://www.artribune.com/arti-visive/arte-contemporanea/2023/05/sembra-vivo-mostra-iperrealismo-roma/ https://www.arthemisia.it/it/sembra-vivo-roma/ https://www.mostrepalazzobonaparte.it/ https://www.treccani.it/enciclopedia/natura-morta
25 GIU 2023 · A cura di Gabriele Simongini e Serena Tabacchi, promossa dalla Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale, presieduta dal Prof. Avv. Emmanuele F. M. Emanuele, e realizzata da Poema SpA, Ipotesi Metaverso è il luogo dove grandi artisti del passato incontrano i contemporanei sul terreno dell’immaginazione e della creazione di nuove dimensioni spaziali.
Insomma una immersione nel "figital" - la commistione tra mondo fisico e mondo digitale - che tanta parte promette di avere nella nostra vita di tutti i giorni.
Gli inserti audio di questa puntata sono tratti da Stream Il Sole 24 ore e puoi trovarli a questi link: prof. https://stream24.ilsole24ore.com/video/cultura/a-roma-ipotesi-metaverso-splendore-realta-digitale/AEdwicDD e https://stream24.ilsole24ore.com/video/italia/arte-presente-e-futuro-roma-mostra-ipotesi-metaverso-/AEvNtYDD
14 GIU 2023 · "Vita Dulcis", sottotitolo "paura e desiderio nell'Impero Romano" è l'esposizione al Palazzo delle Esposizioni di Roma fino al 27 agosto prossimo.
Curata da Francesco Vezzoli e da Stéphane Verger, rappresenta un non dimenticabile esperimento di suggestioni provenienti da spezzoni di pellicole famose e mno famose, reperti antichi talvolta rivisitati, musica, storia e storie.
Un trend che giustappone, completa, e porta oltre, raccogliendo tradizioni. miti e pensieri personali, per lasciarti ancora molto da pensare, in un mescolarsi senza mai confondersi di ciò che chiamiamo classico e ciò che chiamiamo pop.
Puoi leggere questo articolo su maG di qmroma, https://www.magdiqmroma.org/post/vita-dulcis-al-pde
25 MAG 2023 · https://www.instagram.com/armandomoreschi/è un artista a tutto tondo: pittore, fotografo, performer.
E, soprattutto, sempre aperto alla ricerca e alla sperimentazione.
Autodidatta, quel che è evidente è che non intende smettere di valutare nuovi percorsi e nuove espressioni, anche rivedendo e rigenerando opere del passato.
Una commistione tra arte figurativa e fotografia che non può essere spezzata: i suoi quadri sono talvolta immagini come istantanee, altre volte magie di colore che spezzano le catene dell'immagine fissa.
E le sue fotografie - siano fotografie "rubate" come le chiama lui, ossia di street photography, o ritratti - sono sempre storie raccontate con le immagini per creare con chi vede una connessione destinata a durare nel tempo.
Armando Moreschi espone in questa settimana al https://www.ilparioli.it/; il suo http://www.armandomoreschi.it/, assolutamente da non perdere, un contenitore quasi magico di immagini, colori, pensieri.
17 MAG 2023 · Zahira Rodríguez Amaya, l'ho incontrata al Warmth Hotel di via Prezzolini, dove sta esponendo il suo "Frammenti di vita".
E davvero sono frammenti, quelli che si possono vedere coloratissimi e non, della sua esperienza come artista, come professoressa che ha lavorato a lungo con bambine e bambini, e come donna.
Che ha cambiato Paese ed ora li contiene entrambi, Colombia e Italia, in quella meravigliosa terra senza frontiere che solo l'arte, qualche volta, sa creare per farci vivere dentro.
Puoi leggere l'articolo su maG
11 MAG 2023 · Francesco Ciaffi, titolare della https://www.edarcom.it/site/?gclid=CjwKCAjwge2iBhBBEiwAfXDBR0dS0GrVTSsmO2j19ECnZFaaIrmi3Hy5H3kBCGw0FbbkxQdsb_YzKhoCWEsQAvD_BwE in via Macedona 12, Roma, insieme con suo padre Gianfranco, che la aprì quasi cinquant'anni fa, racconta in questa intervista un po' di questa storia: una storia di passione, di competenza, di amore per il quartiere e per la condivisione dell'arte.
Ascolta l'ntervista per saperne di più!
13 APR 2023 · Una missione condivisa, ed un vulcano di idee per realizzarla: Craving Art di Alessia Dei ed Arte e Città a Colori, associazione culturale veramente "in persona" del suo presidente Franco Galvano, rappresentano un modo di intendere l'arte contemporanea in funzione della città, del suo territorio e della sua sostenibilità che non può non contagiarti di entusiasmo e di ammirazione per la loro professionalità.
Puoi vedere questa intervista suhttps://www.instagram.com/p/Cq95Q_ngy8V/?utm_source=ig_web_copy_link a questo link oppure su YouTube a questohttps://youtu.be/R1_8eDKku18
10 MAR 2023 · Quando incontri Flavia Mitolo la prima impressione è quella di una porta che ti si spalanca davanti, per farti entrare in un mondo che ha un solo desiderio: ascoltarti, e farsi ascoltare.
Ma questi sono due desideri!, dirai tu.
In realtà, non è esattamente così: perché l'energia di https://www.facebook.com/flavia.mitolo/ - la vedi nelle sue opere - è tae che non può esaurirsi in un'unica azione.
Flavia Mitolo è un movimento nascosto, quasi carsico, ma ininterrotto: siamo onde emozionali, dice lei, d'altronde - ed il continuo respiro delle onde è infatti quello che ti si affaccia alla mente, quando la ascolti raccontare e spiegare.
Ascolta l'intervista rilasciata a Radio 21 aprile web per Artmundcast e Ezine Contemporary art Magazine; oppure guarda la video intervista.
9 MAR 2023 · Se dovessi scegliere una parola sola per "dire" Fiorenzo Zaffina, quella parola dovrebbe essere: "sorpresa".Una sorpresa vera fu il pomeriggio in cui, andando insieme con alcune amiche e alcuni amici alla mostra al http://www.canova22.com/, nel luogo dove Antonio Canova aveva la sua fornace, incontrammo proprio lui, http://www.fiorenzozaffina.it, pronto ad accogliere e a spiegare.
E poi, sorpresa: nel sentire dalle sue stesse parole qual è la sua ricerca, l'interrogativo che pone ai muri - tradizionalmente considerati muti a meno che non siano stati "drogati" da interventi umani.
Ma è proprio all'interno dei muri che Zaffina scava, per poter trovare e potere poi dire memorie umane dimenticate.
Quando ci rivediamo per questa intervista, Fiorenzo Zaffina apre per me il suo album dei ricordi...
ascolta l'episodio!
3 MAR 2023 · E' possibile salvare un tempo morto alla stazione?
Se sei a Roma Tiburtina, sì.
Fino al 28 di maggio 2023 la mostra The World of Banksy - The Immersive Experience è pronta ad accoglierti in modo davvero diverso dalla solita esposizione.
Ce ne parla Silvia Braidotti, storica dell'arte che accompagna i visitatori a questa meravigliosa e stimolante mostra.
Leggi l'https://www.magdiqmroma.org/post/the-world-of-banksy-alla-stazione-tiburtina su questo episodio sul Mag!
Artmundcast è il podcast che fa quello che dice: parla di arte, dunque parla di te! Soprattutto a Roma, ma non solo a Roma, Radio 21 aprile Web anche in...
mostra di più
Artmundcast è il podcast che fa quello che dice: parla di arte, dunque parla di te!
Soprattutto a Roma, ma non solo a Roma, Radio 21 aprile Web anche in collaborazione con Ezine Contemporary Art Magazine intervista
artisti, storiche e storici dell'arte, curatrici e curatori... insomma chi "vive d'arte" tutti i giorni.
Per uno sguardo all'arte contemporanea dall'interno, per conoscere meglio chi produce arte e chi ne parla.
mostra meno
Soprattutto a Roma, ma non solo a Roma, Radio 21 aprile Web anche in collaborazione con Ezine Contemporary Art Magazine intervista
artisti, storiche e storici dell'arte, curatrici e curatori... insomma chi "vive d'arte" tutti i giorni.
Per uno sguardo all'arte contemporanea dall'interno, per conoscere meglio chi produce arte e chi ne parla.
Informazioni
Autore | Giovanna Vernarecci |
Organizzazione | Giovanna Vernarecci |
Categorie | Arte |
Sito | - |
radio21aprileweb@gmail.com |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company