Copertina del podcast

Arte, Artisti e Psicologia

  • Episodio 4 - “Joker” e la Creatura di “Frankenstein” - i mostri creati dalla società.

    20 FEB 2020 · Psico-recensione del film “Joker”, e il suo parallelo col protagonista del celebre romanzo di Mary Shelley. Dalla grandezza dell’attore J. Phoenix alla penna di una giovane donna ferita. Il racconto della società che, con l’indifferenza e la vessazione verso il debole può creare mostri e antieroi. (episodio presente su tutte le principali piattaforme di podcasting).
    Ascoltato 22 min. 26 sec.
  • Episodio 3 - Camille Claudel

    4 FEB 2020 · Colma di talento, tragica e bellissima: un destino avverso che non ha però potuto fermare la sua grandezza. Camille Claudel danza il suo valzer, oggi, tra noi.
    Ascoltato 21 min. 1 sec.
  • Psico-artisti: Lucia Joyce

    30 GEN 2020 · Lucia Joyce, figlia di James, creatura inquieta e sfortunata, così simile al padre eppure persa nei meandri della sua mente e della malattia mentale. Un piccolo racconto di un una donna creativa, di due grandi artisti, l’uno ben noto, l’altra persa nell’oblio. Benvenuti.
    Ascoltato 17 min. 55 sec.
  • Psico-artisti: Artemisia Gentileschi

    28 GEN 2020 · Parliamo di Artemisia Gentileschi, pittrice di grande talento e volontà, donna straordinaria. E lo facciamo, ora che è tornata alla luce, cercando di capire il ruolo che l’evento traumatico della sua vita ha avuto sulla sua arte e sulla sua psiche, e riconoscendo la sua grandezza a priori, indipendentemente da ogni accadimento.
    Ascoltato 20 min. 46 sec.

Salve, sono Alessia Ghisi Migliari, psicologa, scrittrice e appassionata d’Arte. In questo podcast si parlerà dello splendido rapporto tra Arte e Psicologia, ma anche di famosi artisti e Psiche -...

mostra di più
Salve, sono Alessia Ghisi Migliari, psicologa, scrittrice e appassionata d’Arte. In questo podcast si parlerà dello splendido rapporto tra Arte e Psicologia, ma anche di famosi artisti e Psiche - le menti che han dato voce alla creatività, prigionieri dell’Arte e da essa salvati. L’espressione artistica è profondamente terapeutica... vogliamo parlarne? Grazie per essere qui.
mostra meno
Contatti
Informazioni

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca