Copertina del podcast

Antropocene, Antropoché?!

    “L’Antropocene non è l’era degli umani, ma l’era di crisi, era di gran velocità e grandi utilizzi di energia, è la storia di una formidabile accelerazione che ci obbliga (…)...

    mostra di più
    “L’Antropocene non è l’era degli umani, ma l’era di crisi, era di gran velocità e grandi utilizzi di energia, è la storia di una formidabile accelerazione che ci obbliga (…) a rivedere i nostri schemi e a reimparare a vivere insieme.” (Lorius; Carpentier, 2010)
    “Antropocene” è una parola entrata nel vocabolario solo nel Giugno 2014, eppure è l’epoca geologica che stiamo attraversando. Un’epoca inedita in cui l’umanità è stata catapultata senza mappe, né indicazioni, senza riuscire a comprendere cosa sta succedendo perché gli schemi di lettura del mondo del passato non valgono più. Antropocene, Antropoché?! è un rimando a volere esplorare gli aspetti più quotidiani della nostra interrelazione con l’ambiente nel contemporaneo, per scoprire un modo di pensare nuovo, un modo di pensare futuro oggi, per pensare il futuro domani.
    Realizzato da: Adriana Bove, Patrizia Celot, Maddalena Diena e Giulia Farris
    mostra meno
    Informazioni

    Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

    Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

    Corrente

    Copertina del podcast

    Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

    Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

    Successivo

    Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

    Che silenzio che c’è...

    È tempo di scoprire nuovi episodi!

    Scopri
    La tua Libreria
    Cerca