Copertina del podcast

America Contro

  • E se finisce con un pareggio? - Ep. 157

    17 MAG 2024 · L'inquietante ipotesi di un pareggio tra Biden e Trump. Il precedente del 1824 e un'analisi di Politico.
    4 min. 8 sec.
  • Il dibattito in tv si farà - Ep. 156

    16 MAG 2024 · Alla fine Biden ha accettato: duellerà in televisione con Donald Trump. I come e i perché di un doppio appuntamento tradizionale ma non troppo.
    3 min. 38 sec.
  • I sondaggi, utili ma... - Ep. 155

    15 MAG 2024 · A diversi mesi dalle elezioni i sondaggi sono utili fino a un certo punto, e soprattutto vanno utilizzati tenendo conto dei tempi e del contesto.
    4 min. 32 sec.
  • Cohen, Trump e il processo al processo - Ep. 154

    14 MAG 2024 · Al processo contro Trump testimonia l'ex tuttofare Cohen. Un caso che sembrava minore si sta tramutando in una vicenda centrale in questa campagna elettorale.
    3 min. 17 sec.
  • Si chiama Trump, ma non è Donald - Ep. 153

    10 MAG 2024 · Barron Trump, il più giovane dei figli di Donald, sarà fra i delegati della Florida alla Convention repubblicana. Un altro indizio del fatto che la famiglia dell'ex presidente sta cercando in tutti i modi di fare suo il partito.
    4 min. 23 sec.
  • Gaza, Biden traccia la linea rossa - Ep. 152

    9 MAG 2024 · Netanyahu non ascolta i suoi consigli, così Biden sospende l'invio di alcune armi offensive. Un deciso cambio di passo, ma non una svolta: lo stallo può sempre essere interrotto, e il sostegno a Israele non è per il momento in discussione.
    3 min. 15 sec.
  • Stormy Daniels, il sesso secondo Trump - Ep. 151

    8 MAG 2024 · La pornostar Stormy Daniels testimonia al processo contro Trump. Al di là del merito, ci si chiede quale potrebbe essere l'effetto politico delle sue dichiarazioni. Per alcuni il sostegno degli evangelici all'ex presidente potrebbe addirittura uscirne rafforzato.
    4 min. 47 sec.
  • Dove sono finite le milizie? - Ep. 150

    7 MAG 2024 · Dopo l'assalto a Capitol Hill le milizie di estrema destra sono finite nell'ombra. Ora, però, si stanno riorganizzando. Reclutano su internet e coltivano i soliti sentimenti antigovernativi.
    4 min. 43 sec.
  • Il cane di Kristi Noem - Ep. 149

    6 MAG 2024 · Kristi Noem, tra i possibili vice di Trump, racconta di aver ucciso il proprio cane perché era indisciplinato. Per alcuni quello della governatrice del South Dakota è un grave scivolone che ne compromette le ambizioni, ma in realtà l'episodio ci dice molto di più sulle idee e il carattere della destra radicale.
    4 min. 51 sec.
  • Paul Auster e le università che protestano - Ep. 148

    3 MAG 2024 · Le proteste studentesche per la guerra di Gaza mettono Biden in una posizione difficile. Alcune posizioni antisemite imbarazzano i democratici. E poi un salto nel passato, con le manifestazioni del '68 viste da Paul Auster.
    3 min. 48 sec.

Biden e Trump, democratici e repubblicani, contee rurali e grandi metropoli. Negli Stati Uniti si fronteggiano due Americhe, mai così distanti e mai così arrabbiate. Un podcast in pillole quotidiane...

mostra di più
Biden e Trump, democratici e repubblicani, contee rurali e grandi metropoli. Negli Stati Uniti si fronteggiano due Americhe, mai così distanti e mai così arrabbiate. Un podcast in pillole quotidiane alla scoperta di un paese in crisi di identità.
mostra meno
Contatti
Informazioni

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca