Copertina del podcast

Accelerare la trasformazione digitale nel cloud: i nuovi pilastri della governance

  • Modernizzare le applicazioni: come creare valore aziendale dai software esistenti

    17 APR 2023 · Nel corso degli ultimi anni, le logiche di programmazione e linguaggio sono radicalmente cambiate, sotto l’influenza delle metodologie Agile e delle modalità organizzative in chiave DevOps, ma anche di una progressiva reingegnerizzazione gestionale che ha favorito una granularizzazione dello sviluppo rispetto a una risoluzione della programmazione prima esclusivamente monolitica. È così che le architetture di riferimento dello sviluppo, si sono orientate ai microservizi e alla containerizzazione. Ma nelle aziende, in cui coesistono un’addizione di sistemi e applicazioni nate in tempi diversi e con scopi diversi, cosa succede se le applicazioni in uso sono scritte in linguaggi diventati obsoleti nel tempo?
    Ascoltato 16 min. 38 sec.
  • Si fa presto a dire digital workplace

    24 MAR 2023 · Organizzare il lavoro, permettendo agli utenti di avere l’ufficio sempre a portata di mano non è facile e nemmeno scontato. Dal punto di vista degli utenti finali, oggi giriamo tutti con uno smartphone e lavoriamo più smart, cioè in maniera più intelligente e più agile. Quando siamo in mobilità, siamo permanentemente connessi e comunicanti. Questo fenomeno, legato a ciò che gli esperti chiamano consumerizzazione dell’IT, è lo specchio di un’evoluzione sostanziale negli usi e nei costumi della gente, che si è abituata in fretta a utilizzare pc, notebook, tablet, stampanti, scanner e altre periferiche anche fuori dagli uffici. Quali sono le sfide per la governance?
    Ascoltato 23 min. 56 sec.
  • Disaster Recovery: quali sono i vantaggi e le opzioni di un approccio in cloud

    15 DIC 2022 · Il Disaster Recovery presuppone grandi capacità di vision e di analisi per definire le vulnerabilità, i rischi e le conseguenti attività di rimedio in base a una valutazione delle priorità organizzative ma anche dei costi. Il Disaster Recovery As a Service (DRAAS) offre tre principali vantaggi: meno complessità, meno fatica ma anche costi ridotti e maggiore sicurezza
    Ascoltato 34 min. 35 sec.

L’evoluzione tecnologica in generale, e il cloud computing in particolare, aiutano le aziende a perfezionare modalità di gestione e obiettivi di business. Abilitando nuove economie di scala, infatti, il cloud...

mostra di più
L’evoluzione tecnologica in generale, e il cloud computing in particolare, aiutano le aziende a perfezionare modalità di gestione e obiettivi di business. Abilitando nuove economie di scala, infatti, il cloud rappresenta la risorsa delle risorse per antonomasia. Terziarizzando la complessità, gli approcci As a Service offrono massimi livelli di integrazione, sincronizzazione, sicurezza e controllo, rispondendo a tutte le esigenze di scalabilità, flessibilità e agilità, consentendo alle organizzazioni di fare di più e meglio. Il tutto ottimizzando i tempi e i costi della regia IT. Dal Disaster recovery alle Digital Workplace fino alla strategicità di una modernizzazione applicativa orientata alla containerizzazione e ai microservizi, in questa serie di podcast, prodotta da Digital360 in collaborazione con Lutech e VMware, gli esperti approfondiscono i temi più caldi del Digital Journey aziendale.
mostra meno
Informazioni
Autore Digital360ON Podcast
Categorie Tecnologia
Sito -
Email -

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca