Contatti
Info
Oriente Occidente vuole essere accessibile, qui una raccolta di materiali per rendere fruibili alcuni spettacoli dell'edizione numero 42 a persone con disabilità visiva.
42° Oriente Occidente Dance Festival | Audio introduzioni spettacoli
42° Oriente Occidente Dance Festival | Audio introduzioni spettacoli
Oriente Occidente
11 MAR 2022 · Lo spettacolo Dyptich di Peeping Tom, in scena durante il 41esimo Oriente Occidente Dance Festival, è audio-introdotto e descritto, in modo da essere fruibile anche alle persone con disabilità visiva. Lo spettacolo è reso accessibile anche attraverso una visita descrittiva e tattile della scenografia.
L'idea nasce nell’ambito del progetto Europe Beyond Access, dedicato all’accessibilità e inclusione nelle arti performative. La realizzazione è stata portata avanti da Oriente Occidente - partner italiano EBA - con la collaborazione di Torinodanza e la Fondazione Teatri di Reggio Emilia, con l'audio introduzione e audiodescrizione a cura di Word Up! Team, con il lavoro di Associazione Culturale Fedora.
8 AGO 2022 · La musica è per sua natura accessibile a chi non vede. La 42esima edizione di Oriente Occidente Dance Festival torna a programmare i concerti e decide di fornire materiali di comunicazione come le audio introduzioni per permettere ai non vedenti di conoscere la programmazione. A Touma è il lavoro portato a Rovereto di Ballaké Sissoko, musicista del Mali che suona il tipico strumento di quella terra: la kora. Vi aspetta sabato 3 settembre alle ore 17.30 al giardino Bridi de Probizer.
8 AGO 2022 · La musica è per sua natura accessibile a chi non vede. La 42esima edizione di Oriente Occidente Dance Festival torna a programmare i concerti e decide di fornire materiali di comunicazione come le audio introduzioni per permettere ai non vedenti di conoscere la programmazione. Dall'Armenia arriva a Oriente Occidente il massimo esperto di duduk, strumento tipico e considerato patrimonio Unesco. Gevorg Dabaghyan vi aspetta venerdì 9 settembre alle 18.30 alla Campana dei Caduti.
8 AGO 2022 · La musica è per sua natura accessibile a chi non vede. La 42esima edizione di Oriente Occidente Dance Festival torna a programmare i concerti e decide di fornire materiali di comunicazione come le audio introduzioni per permettere ai non vedenti di conoscere la programmazione. Per la chiusura di Oriente Occidente una vera e propria notte della taranta con il più famoso gruppo di pizzica del Salento: il Canzoniere Grecanico Salentino. Sabato 10 settembre alle 22 nel Giardino delle sculture del Mart.
Oriente Occidente vuole essere accessibile, qui una raccolta di materiali per rendere fruibili alcuni spettacoli dell'edizione numero 42 a persone con disabilità visiva.
Informazioni
Autore | Oriente Occidente |
Organizzazione | Oriente Occidente |
Categorie | Arti dello spettacolo |
Sito | - |
info@orienteoccidente.it |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company