Copertina del podcast

2. Concerto n. 5 | 01 gennaio 2021

  • Lettere al futuro n. 5

    1 GEN 2021 · LETTERE AL FUTURO / di Radio India, con Industria Indipendente - rubrica quotidiana, ogni giorno in apertura di palinsesto Ogni giorno alcune lettere scritte da ragazzi e ragazze adolescenti o poco più. Ognuno e ognuna di loro ha indirizzato a se stess* una missiva postdatandola al 2040, al 2063, o a tra quattro mesi. Cosa voglio dire al me o alla me del futuro? Dove sono, che sta succedendo, quali sono le mie paure o i miei desideri ma soprattutto, tra 40 anni sarà tutto diverso? E, quando riceverò la mia lettera dal passato, saprò riconoscermi?
    Ascoltato 12 min. 29 sec.
  • Fridays for Future, conversazione

    1 GEN 2021 · CONVERSAZIONE CON Fridays for Future Ispirati da Greta Thunberg, da novembre del 2018, tutti i venerdì di tutte le settimane il movimento ambientalista di protesta Fridays For Future ha scioperato per chiedere azioni a prevenzione del riscaldamento globale e del cambiamento climatico. L'Italia si è classificato come uno dei 3 paesi con la più alta partecipazione di giovani, studenti e studentesse che sono scesi e scese in piazza. Il primo gennaio è venerdì, non potevamo immaginare un giorno migliore per il primo sciopero dell’anno. In studio Clelia Scarpellini, Sara Sessa e Emanuele Akira Genovese
    Ascoltato 41 min. 26 sec.
  • Firmamento n. 5

    1 GEN 2021 · Firmamento / di Radio India con Daria Deflorian e Attilio Scarpellini - rubrica quotidiana Firmamento è una rassegna di voci. Alcune vengono da un altro punto del tempo, sono le voci dei poeti e delle poetesse trattenute dal microfono della registrazione mentre leggono le loro poesie, proprio come alcune stelle che continuano a brillare nel firmamento, malgrado siano morte da tempo. L’altra voce – quella di Attilio Scarpellini – si inserisce nella loro traiettoria interrogandosi sulla presenza della voce. In questo senso Firmamento celebra un mistero che è quello – caro al teatro – dello svanire e del permanere della presenza. Oggi con Sandro Penna
    Ascoltato 5 min. 9 sec.
  • Superorganismo

    1 GEN 2021 · Superorganismo / di Radio India con Industria Indipendente con contributi di tutta la redazione - LIVE Due ore e trenta di musica per danzare-non danzare sfrenatamente, voci d'archivio, appunti sparsi in una forma unica e fluida: affiniamo i recettori, alleniamo la nostra intelligenza collettiva, restiamo in ascolto di ciò che non vediamo, pur disseminati la nostra connessione non si spegne. Per il primo dell'anno tutta la redazione entrerà nel flusso musicale con amuleti, testi augurali, appunti per il futuro.
    Ascoltato 1 h 40 min. 1 sec.
  • Ascoltato 1 h 30 min. 10 sec.
  • Mezil Radio n. 5

    1 GEN 2021 · MEZIL RADIO / di Radio India con Riccardo Festa e Matteo Angius - rubrica quotidiana Vi parliamo da qui, in questo spazio, in questo periodo invisibile, in questa soglia. Siamo in Antartide a un fuso orario che non esiste, in un castello infestato dalle favole, tra la nave e le onde, tra la terra e il cielo, nell’esperimento di cose che non esistono, siamo nell’angolo del salotto della casa di un tartigrado, siamo qui. Questa è Mezil Radio, una radio che da sempre non esiste, e che da sempre cerca quello che non esiste. Abbiamo dedicato questo anno a cercare l’invisibile, e così anche questi giorni.
    Ascoltato 14 min. 33 sec.
  • Ascoltato 23 min. 26 sec.
Radio India presenta Sette concerti di Capodanno
01 gennaio 2021: Concerto n.5: SUITE N. 1
Informazioni
Autore Radio India
Categorie Arte
Sito -
Email -

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca