Zona 30 (parte 2/3)

29 apr 2024 · 22 min. 33 sec.
Zona 30 (parte 2/3)
Descrizione

SIC! Spazi di intelligenza collettiva è lo spazio di autoformazione di Sociolab. Lo apriamo a chi desidera partecipare con noi a momenti di ispirazione e confronto sui temi della partecipazione...

mostra di più
SIC! Spazi di intelligenza collettiva è lo spazio di autoformazione di Sociolab.
Lo apriamo a chi desidera partecipare con noi a momenti di ispirazione e confronto sui temi della partecipazione e del community building.

In questa edizione abbiamo deciso di parlare della partecipazione di persone giovani, del loro ruolo fondamentale nell’orientare i cambiamenti sociali verso l’equità, l’ecologia e l’inclusione, e al tempo stesso della difficoltà prendere parte alla vita pubblica con riconoscimento e legittimità nel nostro paese, che sembra essere bloccato in una zona 30, limite di età sotto il quale è più difficile partecipare.

Dal confronto tra le persone che hanno partecipato è nato il Manifesto della partecipazione giovanile, un documento che raccoglie indicazioni per policy makers, progettiste e progettisti, operatori e operatrici del sociale da parte delle nuove generazioni, che è consultabile e scaricabile gratuitamente.

In questo episodio Edoardo Bucci di Scomodo e Adelin Dan Alixei e Giovanni Secchi di Chianti Senza Limiti mettono a confronto esperienze di animazione sociale e culturale in contesti urbani e rurali.
mostra meno
Informazioni
Autore Francesco Ranghiasci
Organizzazione Francesco Ranghiasci
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca