𝑵𝒆𝒖𝒓𝒐𝒃𝒊𝒐𝒍𝒐𝒈𝒊𝒂 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒆 𝒔𝒐𝒔𝒕𝒂𝒏𝒛𝒆 𝒑𝒔𝒊𝒄𝒉𝒆𝒅𝒆𝒍𝒊𝒄𝒉𝒆

24 set 2024 · 51 min. 1 sec.
𝑵𝒆𝒖𝒓𝒐𝒃𝒊𝒐𝒍𝒐𝒈𝒊𝒂 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒆 𝒔𝒐𝒔𝒕𝒂𝒏𝒛𝒆 𝒑𝒔𝒊𝒄𝒉𝒆𝒅𝒆𝒍𝒊𝒄𝒉𝒆
Descrizione

Attraverso quali meccanismi le sostanze psichedeliche interagiscono con il sistema nervoso centrale? Come interferiscono con le funzioni cerebrali per produrre le ben note alterazioni della coscienza associate all’esperienza psichedelica? Partendo...

mostra di più
Attraverso quali meccanismi le sostanze psichedeliche interagiscono con il sistema nervoso centrale? Come interferiscono con le funzioni cerebrali per produrre le ben note alterazioni della coscienza associate all’esperienza psichedelica? Partendo da alcune nozioni di neurobiologia affronteremo un viaggio per scoprire come gli psichedelici modificano temporaneamente l’architettura funzionale del cervello e perché sono considerati "rivelatori della psiche". 
A cura di Enea Sagittario

Enea Sagittario ha conseguito la laurea in Biotecnologie Mediche Molecolari e Cellulari presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano studiando sviluppo della corteccia cerebrale. È stato per due anni un dottorando del Dipartimento di Neuroscienze Fondamentali dell’Università di Losanna (CH) dove si è occupato dello studio della trasmissione sinaptica nel sistema dopaminergico. 
mostra meno
Informazioni
Autore Scaldasole Books
Organizzazione Scaldasole Books
Sito -
Tag
-

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca