Weekly Recap #27 - Big Tech in cerca del business del futuro, mentre si affrontano Zuck contro Musk

8 lug 2023 · 10 min. 16 sec.
Weekly Recap #27 - Big Tech in cerca del business del futuro, mentre si affrontano Zuck contro Musk
Descrizione

👋 Stai ascoltando il recap settimanale gratuito del Daily Brief PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing...

mostra di più
👋 Stai ascoltando il recap settimanale gratuito del Daily Brief PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media update, tech news, business events e una selezione di articoli di approfondimento dagli esperti della Redazione Ninja. Vai su www.ninja.it per abbonarti al Campus.

🔎Le Big Tech stanno vagliando le opzioni per il business del futuro. Intelligenza artificiale, metaverso e cloud computing le principali possibilità per trovare il punto di svolta e continuare a crescere, secondo l'analisi condotta da Vittorio Carlini sul Sole24Ore, di cui puoi ascoltare qui un approfondimento nell'intervista condotta da Alessio Galea.

🦈 Intanto, mai sanguinare davanti agli squali: mentre il valore di Twitter scende e le notizie di limitazioni alla lettura dei Tweet e altri cambiamenti non entusiasmano gli utenti, Meta lancia un servizio nato per essere un concorrente diretto della piattaforma di Elon Musk.

⬇️ L'incontro nella gabbia, sognato da molti, è invece sempre più digitale. Lo avevamo visto accadere con i "Whatsapp down": le persone sono velocissime a spostarsi in massa quando un servizio non mantiene la promessa di utilizzo, anche se solo per pochi minuti o per una feature.

🧠 E mentre le aziende si interrogano su quale sia la tecnologia da tenere d'occhio e su cui puntare, l'Europa diventa sempre più cane da guardia sull'Intelligenza Artificiale. Si era fatto sentire sulla questione Marc Andreessen: la regolamentazione delle AI potrebbe frenarne lo sviluppo. Vero, in una certa misura, ma le regole che esistono in tutte le industry sono funzionali alla sicurezza delle persone. Una deregulation, su un tema così complesso, non può che essere dannosa.

🔥 Vuoi formazione, informazione e community All-in-One? Abbonati a Campus e accedi alla più potente piattaforma di continuous learning. 🔥
mostra meno
Informazioni
Autore Ninja Radio
Organizzazione Ninja Radio
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca