Weekend Slow Food in Treno

4 apr 2024 · 4 min.
Weekend Slow Food in Treno
Descrizione

Diceva Tiziano Terzani che «Il treno, con i suoi agi di tempo e i suoi disagi di spazio, rimette addosso la disusata curiosità per i particolari, affina l’attenzione per quello...

mostra di più
Diceva Tiziano Terzani che «Il treno, con i suoi agi di tempo e i suoi disagi di spazio, rimette addosso la disusata curiosità per i particolari, affina l’attenzione per quello che si ha attorno, per quel che scorre fuori del finestrino», con queste parole disegna bene il senso e il piacere del viaggio in treno.
Quella «visione laterale della vita, che non fai in tempo a vederla che è già passata» aggiunge Paolo Rumiz, altro viaggiautore amante dei treni, per il quale questo modo diverso di viaggiare è godersi lo spostamento.
Ed è meraviglioso scoprire l’Italia così, più lentamente, con il tempo di prestare attenzione ai dettagli, anche soltanto nell’arco di un fine settimana.
Colazione al capolinea, scendere in una città e pranzare, portarsi via le specialità gastronomiche del luogo, questo è il tipo di turismo raccontato da “Weekend Slow Food in Treno”, che potremmo definire “Eatinerari di pAssaggio” studiati anche in collaborazione con Trenitalia.
mostra meno
Informazioni
Autore Giuseppe Cocco
Organizzazione Giuseppe Cocco
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca