“Voci" e Storie a Porto Cervo con Giorgia Palmas e Filippo Magnini
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
Primo appuntamento di “Voci e storie a Porto Cervo”. Giorgia Palmas e Filippo Magnini, intervistati dal Direttore Fulvio Giuliani, si sono raccontati nella elegante location dell’Hotel delle Rose. Filippo Magnini...
mostra di piùFilippo Magnini e Giorgia Palmas hanno sorpreso tutti noi, regalandoci non solo un’ora di confronto sullo sport, i successi, la fama, gloria, le mille strade tortuose dietro le vette da raggiungere. Filippo e Giorgia hanno soprattutto parlato senza remore, sovrastrutture e pose instagrammate di una meravigliosa coppia e di un progetto di vita. Sono andati molto oltre la superficie dei ‘belli, ricchi e famosi’.
Filippo Magnini ha incantato con i ricordi dei due titoli mondiali, ma soprattutto con quello che c’è stato dietro. Non li chiama “sacrifici“, ma “scelte“ ed è una lezione.
Al suo fianco Giorgia Palmas, lontana dal cliché di una categoria tutta leggerezza e apparenza. Senza di lei, non solo non esisterebbe una grande coppia, ma forse il due volte campione del mondo dei 100 metri stile libero non sarebbe l’uomo che abbiamo incontrato ieri sera.
Nella sua battaglia contro le lunari accuse di doping, Giorgia Palmas ha avuto ruolo fondamentale. Di sprone, di appoggio, di consiglio sulle tattiche da usare, su cosa dire e anche cosa non dire. Negli occhi di Filippo lacrime senza vergogna e inutile pudore, nel racconto di quei giorni, di una battaglia assurda che non sarebbe mai dovuta cominciare. Di un calvario che avrebbe potuto macchiare per sempre l’immagine di un grande sportivo, di un uomo gettato nel fango per nulla. Di una vergogna
Informazioni
Autore | La Ragione |
Organizzazione | La Ragione |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company