Vite sospese - Testimonianze dall'Ucraina

14 mar 2024 · 1 h 6 min. 48 sec.
Vite sospese - Testimonianze dall'Ucraina
Descrizione

Sono trascorsi poco più di due anni dal 24 febbraio 2022, quando la Russia ha lanciato l’invasione su larga scala dell’Ucraina. Le immagini del conflitto sono entrate nelle nostre case...

mostra di più
Sono trascorsi poco più di due anni dal 24 febbraio 2022, quando la Russia ha lanciato l’invasione su larga scala dell’Ucraina. Le immagini del conflitto sono entrate nelle nostre case sin da subito e le conseguenze hanno avuto riverbero anche a migliaia di chilometri di distanza, in Europa e nel mondo. Eppure la guerra in Ucraina non ha avuto inizio due anni fa. Dagli scontri in piazza Maidan nel 2014 a quelli in Donbass, gli spargimenti di sangue hanno segnato la vita quotidiana di un Paese e sin da allora la popolazione civile paga un prezzo altissimo.

Ne abbiamo parlato durante la seconda puntata de "la Serranda" con Andrea Sceresini, giornalista che ha documentato il conflitto a partire dal suo primo viaggio in Donbass nel 2014. Collaborando con Rai, Sky, Mediaset, il manifesto, il Fatto Quotidiano, l’Espresso, la Stampa e pubblicando nel 2015 il libro “Ucraina - La guerra che non c’è”.
mostra meno
Informazioni
Autore CGP
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca