VIOLAZIONE DEI DIRITTI DELLE DONNE E SANZIONI SPORTIVE: IL CASO IRAN E LE SPERANZE DELL’ITALIA

VIOLAZIONE DEI DIRITTI DELLE DONNE E SANZIONI SPORTIVE: IL CASO IRAN E LE SPERANZE DELL’ITALIA
4 apr 2022 · 1 h 1 min. 49 sec.

Come ogni lunedì, torna l'appuntamento con Ius Law Sport, l'approfondimento di Diritto Sportivo curato dall'Avv. Fabrizio Carbone con il coordinamento scientifico delle Cattedre Unime di Diritto Sportivo e di Sociologia...

mostra di più
Come ogni lunedì, torna l'appuntamento con Ius Law Sport, l'approfondimento di Diritto Sportivo curato dall'Avv. Fabrizio Carbone con il coordinamento scientifico delle Cattedre Unime di Diritto Sportivo e di Sociologia dei processi culturali e comunicativi rette dal prof. Francesco Rende e dal prof. Francesco Pira e il Patrocinio dell'Associazione Italiana Avvocati dello Sport, coordinamento regionale Sicilia.

Lunedì 4 aprile alle ore 19 verrà trasmessa la nuova puntata di Ius Law Sport dedicata al tema VIOLAZIONE DEI DIRITTI DELLE DONNE E SANZIONI SPORTIVE: IL CASO IRAN E LE SPERANZE DELL’ITALIA
Mentre tutto il mondo aspetta con fermento l’inizio dei mondiali di calcio 2022, in Iran si assiste a episodi sconvolgenti, viene vietato l’accesso negli stadi alle donne. Cominciano allora le prime voci su una squalifica della nazione dal prossimo mondiale, con annesse speranze della nazionale Italiana che viene da una pesante non qualificazione per la seconda volta di fila al mondiale. Ma quanto sono reali queste possibilità?
Su questi temi si soffermeranno l’Avv. Carlo Rombolà (Docente di Diritto Sportivo) che dialogheranno con i Professori Francesco Rende (Docente di Diritto Sportivo) e Francesco Pira (Docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi) con la consueta moderazione dell’Avv. Fabrizio Carbone.
Il tema della puntata sarà introdotto dallo studente UniMe di Giornalismo Sergio Tavilla, mentre in chiusura lo studente Fabio Caravella esporrà la pillola di approfondimento (curata con i colleghi Maria Francesca Aricò, Martina Tulumello, Giuseppe Crivillaro e Alessandro Salvo) relativa alla rilevanza che possono avere determinati episodi durante una partita sulla regolarità di svolgimento della gara stessa.
Ius Law Sport è una trasmissione ideata dall’avv. Fabrizio Carbone e realizzata grazie alla collaborazione tra Ius Law Web Radio, le cattedre di Diritto Sportivo del Dipartimento di Giurisprudenza e di Giornalismo UniMe e la sezione siciliana dell’Associazione Italiana Avvocati dello Sport (coordinata dall’avv. Claudio Parlagreco).
Il progetto didattico consente l’approfondimento del diritto sportivo imparando i segreti del giornalismo: gli studenti UniMe partecipano alle riunioni di redazione selezionando i contenuti e gli ospiti di ciascun incontro e realizzano gli approfondimenti da esporre in apertura e a chiusura di ogni puntata.
Tutte le puntate di Ius Law Sport rimangono disponibili sulla pagina Facebook di Ius Law Web Radio.
mostra meno
Informazioni
Autore IusLaw Web Radio - #Avvocati
Sito -
Tag
-

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca