Vigneto Santu Teru a Nurallao (Sardegna)

24 feb 2024 · 2 min. 11 sec.
Vigneto Santu Teru a Nurallao (Sardegna)
Descrizione

Piace raccontare la realtà del lavoro svolto da Ugo Sionis perché rappresenta quel modello agricolo contadino che ci piace, e che vorremmo fosse in prima linea quando si parla della...

mostra di più
Piace raccontare la realtà del lavoro svolto da Ugo Sionis perché rappresenta quel modello agricolo contadino che ci piace, e che vorremmo fosse in prima linea quando si parla della vera Sardegna vitivinicola: pochi ettari seguiti in prima persona, approccio agricolo sano senza l'assillo di doverlo sbandierare, vini veraci e senza fronzoli, da bere tutti i giorni.
Siamo a Nurallao, nell'altopiano del Sarcidano, 400 metri di quota, dove Ugo negli anni 1990, dopo aver trascorso diverso tempo fuori, ha deciso di proseguire una tradizione agricola di famiglia che risale agli anni 1950, ma che in passato era incentrata sulla vendita di vino sfuso.
Fanno parte dell'attività di famiglia anche seminativi e l'allevamento di pecore di 300 capi circa, seguito dal fratello Lionello.
L'approccio in cantina è semplice: fermentazioni spontanee, zero forzature enologiche, attenzione alla pulizia e il rispetto dei tempi naturali del vino.

Vigneto Santu Teru: https://maps.app.goo.gl/fF2ry1ZL7LinKcVH7
mostra meno
Informazioni
Autore Giuseppe Cocco
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca