Verso il voto - Alba 2024: anatomia di un territorio

19 mar 2024 · 19 min.
Verso il voto - Alba 2024: anatomia di un territorio
Descrizione

Chi siamo oggi? Ce lo siamo chiesti a tre mesi dalle elezioni dell'8 e del 9 giugno, per raccontare il territorio al di là della retorica e di immagine stereotipate. ...

mostra di più
Chi siamo oggi? Ce lo siamo chiesti a tre mesi dalle elezioni dell'8 e del 9 giugno, per raccontare il territorio al di là della retorica e di immagine stereotipate. 

In un'area come l'Albese, considerata benedetta, molte sfaccettature rischiano di sfuggire. È nato così il progetto "Alba 2024: anatomia di un territorio", una serie di reportage speciali su Gazzetta d'Alba, a cui corrispondono altrettanto podcast pubblicati sulla piattaforma Spotify.

Le voci dei nostri  giornalisti si alterneranno a quelle di cittadini. Non ci saranno autorità o esperti: l'idea è lasciare spazio alle persone. 

Questa è la prima puntata, dedicata al tessuto economico albese. Una terra, la nostra, in cui è germogliato il gigante Ferrero, ma in cui si può anche sprofondare, come dimostra la vicenda di Egea. È una terra di turismo, in cui si fatica però a trovare personale per ristoranti e alberghi a causa di condizioni di lavoro non sempre chiare, ma è anche una terra agricola, in cui le colline rischiano di passare in secondo piano.


Abbonati o rinnova il tuo abbonamento a Gazzetta d’Alba: sconti e fantastici regali ti aspettano. Per saperne di più clicca qui https://www.gazzettadalba.it/abbonatiora/
mostra meno
Informazioni
Autore Gazzetta d'Alba
Organizzazione Gazzetta D'Alba
Sito www.gazzettadalba.it
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca