Venerdi 28 Aprile 2023 - Mangiami!!
Iscriviti gratuitamente
Ascolta questo episodio e molti altri. Goditi i migliori podcast su Spreaker!
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
VANGELO Dal Vangelo secondo Giovanni n quel tempo, i Giudei si misero a discutere aspramente fra loro: «Come può costui darci la sua carne da mangiare?». Gesù disse loro: «In...
mostra di piùDal Vangelo secondo Giovanni
n quel tempo, i Giudei si misero a discutere aspramente fra loro: «Come può costui darci la sua carne da mangiare?». Gesù disse loro: «In verità, in verità io vi dico: se non mangiate la carne del Figlio dell’uomo e non bevete il suo sangue, non avete in voi la vita. Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue ha la vita eterna e io lo risusciterò nell’ultimo giorno. Perché la mia carne è vero cibo e il mio sangue vera bevanda. Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue rimane in me e io in lui. Come il Padre, che ha la vita, ha mandato me e io vivo per il Padre, così anche colui che mangia me vivrà per me. Questo è il pane disceso dal cielo; non è come quello che mangiarono i padri e morirono. Chi mangia questo pane vivrà in eterno». Gesù disse queste cose, insegnando nella sinagoga a Cafàrnao.
COMMENTO
Mangiare con una persona cambia il rapporto: lo approfondisce, lo rinsalda. Con Gesù è lo stesso. Nonostante cerchiamo a volte di “razionalizzare” fermandoci ai concetti… entrare nella fisicità del “mangiare” ci trascina nel nostro posto: essere suoi fino in fondo.
CITAZIONE
"Hai mangiato?” È la più autentica espressione d’amore. (Laura Morante)
Informazioni
Autore | Bar Abba |
Organizzazione | Bar Abba |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company