Une journée en France - 2F Scuola Cosme Tura di Barco

Une journée en France - 2F Scuola Cosme Tura di Barco
14 set 2021 · 19 min. 56 sec.

Siamo la classe 2^F e quest’anno, nonostante le limitazioni imposte dalla pandemia, abbiamo deciso di preparare un’attività teatrale in lingua francese, per migliorare la nostra pronuncia e approfondire la conoscenza...

mostra di più
Siamo la classe 2^F e quest’anno, nonostante le limitazioni imposte dalla pandemia, abbiamo deciso di preparare un’attività teatrale in lingua francese, per migliorare la nostra pronuncia e approfondire la conoscenza di alcune tradizioni del popolo francese. Studiare così in gruppo, con una lingua diversa, per realizzare un lavoro importante, ci ha aiutato inoltre a recuperare il dialogo e la complicità tra noi ragazzi, che tanto ci sono mancati lo scorso anno a causa della prolungata chiusura delle scuole, il famoso lock down. Finalmente ora lavoriamo in un clima di classe più sereno e collaborativo, in cui ci divertiamo molto di più e… capiamo meglio anche il francese!.

La storia è ambientata in Francia, ma chi sono i protagonisti?
Naturalmente un gruppo di adolescenti come noi che si trova a trascorrere insieme dei momenti di vita quotidiana. La protagonista principale è Emma con le sue amiche Manon, Claire e Anny, che abitualmente si trovano a casa di Emma per svolgere i compiti in gruppo.

Un giorno, terminati i compiti, le ragazze decidono di andare insieme in palestra. Chi incontreranno durante il tragitto? Un gruppo di amici? Dei conoscenti? Dei ragazzi della loro età? Scopriranno nuove amicizie? Faranno anche un incontro particolare?

Tra i personaggi è presente infatti anche Bouboule, l’amico a quattro zampe di Robert, una nuova conoscenza di Emma, che riscuote un gran successo tra i ragazzi.

Ma quale sarà l’avvenimento più importante di quella giornata?
La festa di compleanno di Emma, organizzata al ristorante “La grand Place”. Chi ci sarà alla festa? Accetteranno tutti l’invito di Emma? Saranno presenti anche ospiti inaspettati?

Quale sarà il piatto preferito da tutti gli invitati?
La cameriera Lucie sponsorizza con tanto entusiasmo la Fondue, la Tarte Tatin e la Mousse au chocolat… verranno apprezzate?

Ci sarà anche qualcuno che purtroppo non rispetta la dieta! Chi sarà?
Sarà il papà di Emma! Quale scusa si troverà per fargli gustare le specialità del ristorante?

E durante la festa ci sarà anche della musica? Sarà gradita dalla festeggiata? Cosa presenteranno al pubblico i nostri protagonisti?

Per scoprirlo dovete restare in onda e non perdete l’ultima scena! Sarà una sorpresa per tutti! Anche per Emma!

Registrato e montato da Marcin Pontoriero
mostra meno
Informazioni
Autore Web Radio Giardino
Sito -
Tag
-

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca