Una Tragedia Chiamata Venezuela

25 gen 2021 · 41 min.
Una Tragedia Chiamata Venezuela
Descrizione

In Italia una certa fetta della popolazione rimane convinta che uscendo dall'euro e stampando moneta senza vincoli e limiti (in pratica coprendo il deficit pubblico con pezzi di carta emessi...

mostra di più
In Italia una certa fetta della popolazione rimane convinta che uscendo dall'euro e stampando moneta senza vincoli e limiti (in pratica coprendo il deficit pubblico con pezzi di carta emessi da una banca centrale asservita al governo), l 'economia possa prosperare.
Secondo cotali geni la popolazione raggiungerebbe un benessere scandinavo pagando tasse come a Montecarlo. Per ingigantire questo cumulo di idiozie in Italia e' stato tradotto il libro di una nullità accademica, tal Kelton che vorrebbe conferire una patina di rispettabilità teorica a questo cumulo di farneticazioni deliranti.
Per far comprendere a chi non ha una formazione economica cosa succede quando i criminali che propagandano tali panzane assurgono al potere, abbiamo chiesto ad un nostro connazionale (che chiameremo Simon per motivi di sicurezza) di raccontarci la vita quotidiana in Venezuela, un paese dove l'inflazione ha battuto tutti i record e da un giorno all'altro i prezzi in bolivar aumentano del 20%. Mentre chi non ha i dollari degli odiati yanquis muore letteralmente di fame con stipendi da 50 centesimi di euro AL MESE.
mostra meno
Informazioni
Autore Inglorious Globastards
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca