Un nuovo patto tra Roma e lo Stato

18 feb 2021 · 10 min. 36 sec.
Un nuovo patto tra Roma e lo Stato
Descrizione

20 marzo 2017. Colosseo: ubriaco alla guida si schianta contro il muretto del belvedere e lo distrugge. Incidente attorno alle 5 del mattino dove un uomo ubriaco si è schiantato...

mostra di più
20 marzo 2017. Colosseo: ubriaco alla guida si schianta contro il muretto del belvedere e lo distrugge. Incidente attorno alle 5 del mattino dove un uomo ubriaco si è schiantato contro un’auto in sosta finendo la sua corsa contro un muretto, fortunatamente senza ferire nessuno (www.fanpage.it).
Via Annibaldi, luogo dell’incidente, è l’esito di un progetto interrotto e mai più ripreso. Fermi a 20 metri dal Colosseo dove una sistemazione concordata tra Comune e Stato aspetta di essere definita dal 1895. È il simbolo dell’impotenza latente che caratterizza le scelte della Città, che non riesce a definire il meglio per Roma ma allestisce solo mezze idee, progetti interrotti e soluzioni provvisorie che diventano eterne. Per questo motivo è necessario un nuovo patto tra Roma e lo Stato per il suo futuro di Capitale e non solo.
mostra meno
Informazioni
Autore A Qualcuno Piace Caudo
Organizzazione A Qualcuno Piace Caudo
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca