00:00
38:33
Ecco a voi l'unico ed inimitabile lemure cantante: l'indri (Indri indri)! Oltre ad avere un'ottima vocalità, è anche il più grande lemure esistente!

Gli scienziati dell'università di Torino, tra cui l'ospite e professore Marco Gamba, sono molto interessati a studiare la struttura e gli utilizzi di questo canto nell'indri. Il suo studio potrebbe fare luce sull'evoluzione umana del canto, un tema ancora poco studiato nel mondo accademico!

"Categorical rhythms in a singing primate", 2021. De Gregorio C. e colleghi. Current Biology Diventa un supporter di questo podcast: https://www.spreaker.com/podcast/impronta-animale--4694390/support.
Ecco a voi l'unico ed inimitabile lemure cantante: l'indri (Indri indri)! Oltre ad avere un'ottima vocalità, è anche il più grande lemure esistente! Gli scienziati dell'università di Torino, tra cui l'ospite e professore Marco Gamba, sono molto interessati a studiare la struttura e gli utilizzi di questo canto nell'indri. Il suo studio potrebbe fare luce sull'evoluzione umana del canto, un tema ancora poco studiato nel mondo accademico! "Categorical rhythms in a singing primate", 2021. De Gregorio C. e colleghi. Current Biology leggi di più leggi meno

2 anni fa #animali, #cantare, #canto, #comportamento, #conoscere, #educativo, #etologia, #indri, #intervista, #lemure, #lemuri, #madagascar, #primate, #professore, #sapere, #scienza, #scienziato, #scimmia, #scimmie, #studi