UFC 297: Strickland vs. Du Plessis

19 gen 2024 · 48 min. 9 sec.
UFC 297: Strickland vs. Du Plessis
Descrizione

Giovanni Bongiorno e Matteo Manfredini, arbitro nazionale di MMA, si dilettano con l'analisi UFC 297 e i suoi protagonisti. Il titolo dei pesi medi in palio fra Sean Strickland e...

mostra di più
Giovanni Bongiorno e Matteo Manfredini, arbitro nazionale di MMA, si dilettano con l'analisi UFC 297 e i suoi protagonisti.

Il titolo dei pesi medi in palio fra Sean Strickland e Dricus Du Plessis, dopo una faida partita in maniera aspra e che si sta concludendo invece all’insegna del rispetto marziale. Da una parte, l’uomo che ha detronizzato il dominatore Israel Adesanya, dall’altra quello che ha affondato il fenomeno Robert Whittaker. Una sfida difficile da pronosticare e di grande fascino data la solidità e la pericolosità dei contendenti in gara.

Buon ascolto dell'analisi UFC 297!

Spazio poi al titolo dei pesi gallo femminili, in palio dopo il ritiro della più grande, Amanda Nunes. Raquel Pennington sfiderà Mayra Bueno Silva per l’alloro, in un match che inevitabilmente soffrirà la mancanza dell’ex campionessa, ritiratasi in possesso della cintura. Una sfida che mostrerà le abilità di due delle più forti contendenti di categoria, una categoria che non si sa se sia ancora pronta al rinnovo.

Spazio poi ad un incontro affascinante nella divisione dei pesi welter: il veterano Neil Magny affronterà il nuovo che avanza, Mike Malott. Magny proverà a tornare sulla cresta dell’onda dopo aver placidamente accettato il suo ruolo da gatekeeper, mentre Malott vorrà guadagnarsi un posto nella classe che conta, quella dei primi posti di categoria. Entrambi forti e preparati nel grappling, il match potrebbe anche sorprendere dallo stand up.

Spazio anche ai restanti match in main card: nei medi Chris Curtis affronta Marc André Barriault in un match tra duri e puri. Curtis ha dimostrato di avere una propensione per l’offensiva continua ed è un fighter tutt’altro che semplice da gestire. Barriault, dal canto suo, è un combattente sempre concentrato e capace di gestire bene i momenti dei match. Entrambi avrebbero bisogno di una vittoria convincente per tornare sotto i riflettori.

Scendiamo poi nella divisione dei pesi piuma per dare il bentornato ad Arnold Allen che affronterà il preciso Movsar Evloev. Il russo non è esattamente un grande finalizzatore, ma è imbattuto nella sua carriera da pro e Allen è il test perfetto per capire chi tra i due può raggiungere prima il picco di categoria. Un match d’apertura davvero affascinante.
mostra meno
Informazioni
Autore Tudor Leonte
Organizzazione Tudor Leonte
Sito -
Tag
-

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca