00:00
04:00
Tremosine sul Garda è un comune sparso della provincia di Brescia in Lombardia, posto su un terrazzo che sovrasta l'alto lago di Garda, i cui abitanti son detti Tremosinesi, fa parte de I Borghi più Belli d'Italia.
“Abbi fortuna, o passeggero”, è il motto di Tremosine, ricavato da una lapide funeraria romana.
La fortuna, per il passeggero, è di arrivare quassù, dove il mondo dell’altopiano dialoga con il lago, e le atmosfere alpine incontrano quelle mediterranee.
Pieve si trova sulla sommità di una falesia a 423 m d’altitudine. Il Garda che è a 65 m, e per secoli li ha uniti uno dei sentieri più belli del mondo, e dal 1913 una strabiliante strada, scavata nella roccia e a sbalzo su strapiombi, che un giornale tedesco dell’epoca definì “la più bella del mondo”.

Tremosine sul Garda: https://maps.app.goo.gl/KRzNPa1zGaWpHozF8
Tremosine sul Garda è un comune sparso della provincia di Brescia in Lombardia, posto su un terrazzo che sovrasta l'alto lago di Garda, i cui abitanti son detti Tremosinesi, fa parte de I Borghi più Belli d'Italia. “Abbi fortuna, o passeggero”, è il motto di Tremosine, ricavato da una lapide funeraria romana. La fortuna, per il passeggero, è di arrivare quassù, dove il mondo dell’altopiano dialoga con il lago, e le atmosfere alpine incontrano quelle mediterranee. Pieve si trova sulla sommità di una falesia a 423 m d’altitudine. Il Garda che è a 65 m, e per secoli li ha uniti uno dei sentieri più belli del mondo, e dal 1913 una strabiliante strada, scavata nella roccia e a sbalzo su strapiombi, che un giornale tedesco dell’epoca definì “la più bella del mondo”. Tremosine sul Garda : https://maps.app.goo.gl/KRzNPa1zGaWpHozF8 leggi di più leggi meno

5 mesi fa #borghi, #borghi-autentici, #borghi-più-belli, #garda, #italia, #lago, #lombardia, #paradiso, #strapiombi, #tremosine, #tremosine-sul-garda