Tra capannoni e terreni confiscati nella Bassa modenese

Tra capannoni e terreni confiscati nella Bassa modenese
27 dic 2021 · 11 min. 3 sec.

In Emilia la 'ndrangheta è riuscita a fare affari nella ricostruzione post-terremoto. A raccontarlo sono testimonianze, atti e carte di Aemilia, il maxiprocesso alla 'ndrangheta emiliana. Ma anche beni confiscati,...

mostra di più
In Emilia la 'ndrangheta è riuscita a fare affari nella ricostruzione post-terremoto. A raccontarlo sono testimonianze, atti e carte di Aemilia, il maxiprocesso alla 'ndrangheta emiliana. Ma anche beni confiscati, come i capannoni, i terreni e le società riconducibili all'imprenditore Augusto Bianchini, condannato - in secondo grado - per concorso esterno in associazione mafiosa. Beni che toccano la Bassa modenese, tra San Felice sul Panaro e Finale Emilia.

La loro storia nell'episodio del podcast "Raccontati Bene. Viaggio tra i beni confiscati di Aemilia", all'interno del progetto di Libera Emilia-Romagna co-finanziato dalla Regione Emilia-Romagna. Il terzo episodio con le voci di Giulia Tosti, referente di Libera Modena, e Natalie, che ha partecipato al laboratorio di Libera sui beni confiscati.
mostra meno
Informazioni
Autore Libera Emilia Romagna
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca