Tipi di hackers

20 mar 2022 · 5 min. 7 sec.
Tipi di hackers
Descrizione

La parola “hacker” si usa nel gergo comune per indicare tutte quelle persone, esperte di sistemi di sicurezza e hardware, che sfruttano le vulnerabilità dei sistemi per portare avanti degli...

mostra di più
La parola “hacker” si usa nel gergo comune per indicare tutte quelle persone, esperte di sistemi di sicurezza e hardware, che sfruttano le vulnerabilità dei sistemi per portare avanti degli attacchi ai danni di qualcuno. Soprattutto nel caso delle aziende, investire nella sicurezza informatica diventa fondamentale a causa di questi attacchi frequenti.

La parola è usata però impropriamente dalla maggior parte delle persone. Di per sé un hacker non ha una connotazione negativa: indica semplicemente un individuo che, grazie alle sue conoscenze, è in grado di infiltrarsi in un sistema informatico. Questo è fatto generalmente con lo scopo di aumentare i gradi di libertà di un sistema chiuso, capire quali sono le sue vulnerabilità e individuare delle soluzioni per proteggerlo.

Esistono diversi tipi di hacker, a seconda delle modalità e dello scopo per cui agiscono. Vediamo insieme quali sono e le loro differenze.
mostra meno
Informazioni
Autore Nexsys
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca