T4B 35 - Daniela Garbelli - Sintex - Qualita' e metodo vincente

4 apr 2023 · 35 min. 42 sec.
T4B 35 - Daniela Garbelli - Sintex - Qualita' e metodo vincente
Descrizione

L’ospite di oggi è https://www.linkedin.com/in/daniela-garbelli/, CEO di https://www.sintexselezione.it/, azienda di ricerca e selezione personale, attiva da quasi 50 anni, quindi una di quelle società che hanno fatto la storia del...

mostra di più
L’ospite di oggi è Daniela Garbelli, CEO di Sintex Selezione Personale, azienda di ricerca e selezione personale, attiva da quasi 50 anni, quindi una di quelle società che hanno fatto la storia del nostro settore in Italia.

L’ho invitata perché la sua società è stata premiata ai LinkedIn Awards 2022, categoria Search and Staffing Talent Engagement.

Si tratta di un prestigioso riconoscimento, basato sulla valutazione della capacità di utilizzo professionale e sostenibile nel tempo, degli strumenti e delle soluzioni della piattaforma, generando un vantaggio competitivo per tutti gli attori: il proprio business, i singoli utenti di LinkedIn e – così facendo – anche per la stessa piattaforma.
Particolarmente importante per la valutazione è la capacità di creare un rapporto di fiducia con i - potenziali - candidati.Ed è questo che volevo approfondire con Daniela che con il suo team è riuscito in questo intento nonostante un mercato frenetico e competitivo.

Abbiamo parlato di:

  • Dell’evoluzione negli ultimi 50 anni del mercato del lavoro e dei diversi attori che aiutano a far incontrare domanda e offerta;
  • Come Sintex utilizza i vari tool nel processo di recruiting;
  • Come si fa a creare un livello di engagement alto con le persone;
  • Dell’importanza di essere sia consulente per l’azienda che per le scelte lavorative del candidato;
  • Del Blind Recruiting, offerte lavorative in smartworking e del problema demografico.

Considerazione finale:Fare recruiting ad alto livello significa un impegno costante e spesso oneroso per contattare anche centinaia di candidati per un solo posto vacante. Il focus deve essere in un servizio altamente professionale, individuando le competenze tecniche e trasversali migliori, in ottica di matching ideale tra domanda e offerta, tenendo sempre presente che si parla di persone con specifiche esigenze e motivazioni.

Chiaramente non poteva mancare la domanda a Daniela delle caratteristiche che servono al consulente di ricerca e selezione per affrontare questo mercato di lavoro spesso caotico.
Ascolta la puntata per conoscere le risposte!

Sono Valerie Schena Ehrenberger e ti auguro buon ascolto!
_______________________

Talents4business.it
mostra meno
Informazioni
Autore Valerie Schena Ehrenberger
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca