18 mag 2024 · 15 min. 39 sec.

In questo episodio scopriremo come lo studio possa aiutarci a evitare la dissipazione di energie in prospettive meramente edonistiche ed egoistiche, proteggendoci dalle derive dittatoriali che nascono dall'ignoranza. Impareremo a...

mostra di più
In questo episodio scopriremo come lo studio possa aiutarci a evitare la dissipazione di energie in prospettive meramente edonistiche ed egoistiche, proteggendoci dalle derive dittatoriali che nascono dall'ignoranza.
Impareremo a rendere l'apprendimento un'attività divertente attraverso piccole sfide personali, sviluppando al contempo un ruolo attivo nel migliorare i nostri stessi insegnanti grazie al nostro impegno e alle nostre domande stimolanti.
Il dott. Polito ci svelerà, inoltre, l'importanza cruciale di formulare domande profonde per "abitare" i quesiti essenziali della vita, coniugando il senso del dovere con il piacere autentico dello studio. Non da ultimo, comprenderemo il potenziale dello studio come "farmaco" prezioso per prevenire pericolose dipendenze e vuoti esistenziali.
Unitevi a noi in questo viaggio illuminante verso una rinnovata motivazione per lo studio e l'apprendimento. Mettiti comodo e preparati ad accogliere preziosi spunti per arricchire la tua mente e la tua vita.
mostra meno
Informazioni
Autore Studio perchè
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca