Sterilità e contaminazione. Riprendiamoci la scena educativa

15 ott 2020 · 19 min. 56 sec.
Sterilità e contaminazione. Riprendiamoci la scena educativa
Descrizione

Siamo nel piendo di un'occupazione armata del mondo educativo da parte di quello sanitario. Non so se sia necessaria o meno, non ho le competenze per giudicare. Però so che...

mostra di più
Siamo nel piendo di un'occupazione armata del mondo educativo da parte di quello sanitario. Non so se sia necessaria o meno, non ho le competenze per giudicare. Però so che è necessario che il codice della protezione non cancelli quello educativo.
mostra meno
Commenti
Igor Salomone

Igor Salomone

3 anni fa

Eccomi Laura! Perchè era un episodio da far sedimentare? La tua domanda è difficile. Il rispetto dei valori in genere, quello della salute in particolare, non ha riscontri immediati. Si crede in qualcosa perchè comportarsi di conseguenza dà frutti solo nel tempo, quindi bisogna crederci, appunto. E se non ci credi o non sei in grado di crederci, qualcuno deve spingerti in quella direzione. L'educazione serve anche a questo. Se poi ti riferisci invece al fatto che c'è voluta una pandemia per imparare a lavarsi le mani...beh, credo che questa sia la storia dell'Umanità. Quanto alla tua considerazione, certo che contaminarsi con i colleghi è un passo fondamentale, occorre che sia bidirezionale però: io mi contamino con te e tu ti contamini con me, altrimenti si chiama furto.
Informazioni
Autore Igor Salomone
Sito -
Tag
-

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca