Starlink nel mirino della Russia
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media...
mostra di piùGoogle testa il lavoro ibrido. Il gigante tecnologico non è del tutto a favore del lavoro remoto e ha infatti annunciato che richiamerà i dipendenti nel suo ufficio di San Francisco Bay Area e in alcune altre località degli Stati Uniti a partire dal 4 aprile, ma la maggior parte dei dipendenti dovranno recarsi in ufficio solo tre giorni a settimana.
Ucraina terreno di sperimentazione per Starlink. SpaceX ha dovuto superare un inceppamento del segnale dei suoi satelliti nella zona del conflitto. L'azienda ha lanciato una serie aggiornamenti per bypassare il problema e ridurre il consumo di energia, testando così situazioni finora inattese. Attualmente Starlink è l'unico sistema di comunicazione non russo che funziona ancora in alcune parti dell'Ucraina e questo potrebbe rendere i satelliti possibili obiettivi per le forze russe. Per questo Musk ha cambiato le sue priorità in termini di cybersecurity. Intanto, da PayPal a Netflix, fino a tutti i principali social, le tech company stanno sospendendo l'erogazione dei propri servizi in Russia.
Il conflitto in Ucraina colpisce i lavoratori del settore tech. "Il 71% dei lavoratori della Silicon Valley sono nati all'estero", lo scrive The Information. Il sito di informazione tecnologica ha chiesto a 16 tecnici ucraini e russi una testimonianza su queste giornate drammatiche, tra paura e speranza.
Informazioni
Autore | Ninja Radio |
Organizzazione | Ninja Radio |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Commenti