STAG5p13 con Stefano Fiz Bottura su Giovanni Lindo Ferretti

15 giu 2024 · 1 h 3 min. 8 sec.
STAG5p13 con Stefano Fiz Bottura su Giovanni Lindo Ferretti
Descrizione

Puntata del 17 maggio 2012 in studio Andrea Kappa Caponeri con l’ospite grato Lorenzo Petrangeli e intervista telefonica a Stefano “Fiz” Bottura (Rock.it) Lorenzo è un allievo del Kappa. Lorenzo...

mostra di più
Puntata del 17 maggio 2012
in studio Andrea Kappa Caponeri con l’ospite grato Lorenzo Petrangeli e intervista telefonica a Stefano “Fiz” Bottura (Rock.it)

Lorenzo è un allievo del Kappa. Lorenzo sa tutto, s’interessa di tutto, assimila, collega, ci ragiona sopra. Questo ancora prima che diventasse allievo del Kappa che, nonostante ci abbia messo del suo, non è riuscito granchè a rovinarlo. Lorenzo capisce di calcio, quello di oggi quello degli anni ’60, mastica la politica attuale e quella che fu. Lorenzo ascolta musica fuori target per un ragazzino di 14 anni. A ricreazione chiede al suo professore come mai si sono sciolti gli Ustmamò, o che musica facevano i Wolfango (!), o se gli può registrare “Rimini” di De Andrè. Insomma, la scuola volgeva al termine, e mica ce lo potevamo lasciar sfuggire un tipo così. Peccato che il Giaccio non potè essere presente, altrimenti chissà se avrebbe riconosciuto un po’ il se stesso ragazzino che novenne fischiettava i CCCP. A proposito, Lorenzo nutre un’insana passione per Giovanni Lindo Ferretti e tutto ciò che gli ruota attorno, tanto da comprare una bella biografia che poi prestò al suo professore. Da qui l’idea d’invitarlo in trasmissione, proprio in concomitanza con l’intervista telefonica a Stefano “Fiz” Bottura che con Matteo Remitti ha scritto “GIOVANNI LINDO FERRETTI- canzoni, preghiere, opere omissioni” per la benemerita Arcana, un libro che si legge d’un soffio, come un romanzo. Peccato che un problema tecnico ci abbia privato degli ultimi 5 min di telefonata, quelli in cui ci si lamentava, con Stefano, di come da anni il buon Ferretti stia facendo il karaoke di se stesso, sigh.

SCALETTA:
CORPORAL CLEGGS- Pink Floyd (Sigla iniziale)
MANIFESTO- CCCP
LINEA GOTICA- CSI
CRONACA MONTANA- PGR
MINICALCOLATORE- Kraftwerk
VOLTA LA CARTA- Fabrizio De Andrè
ANNA BELLANNA- Lucio Dalla
mostra meno
Informazioni
Autore Andrea Caponeri
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca