STAG.7, p.05
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
Puntata del 17 dicembre 2013 in studio Andrea Caponeri con un’intervista a Ambrosia Jole Silvia Imbornone (Mescalina.it) Bella e lodevole l’iniziativa di Free Christmas 2013, la compilation indie-natalizia curata e...
mostra di piùin studio Andrea Caponeri
con un’intervista a Ambrosia Jole Silvia Imbornone (Mescalina.it)
Bella e lodevole l’iniziativa di Free Christmas 2013, la compilation indie-natalizia curata e promossa dal sito www.mescalina.it: 51 brani (la gran parte inediti, o cover, o rivisitazioni) in free download fino al 6 gennaio. Un modo diverso di “ascoltare” il Natale, e anche per farsi un’idea di cosa offra di bello il panorama musicale odierno, quello fuori dalle classifiche. Di questo abbiamo voluto parlare con Ambrosia Jole Silvia Imbornone, che con Gianni Zuretti è una delle menti dietro a tutto ciò.
C’è poi stato il ricordo di Nelson Mandela attraverso un vecchio brano finardiano, un recupero dei sempre amati Stormy Six, di nuovo sulla breccia, un raro Jannacci interposta persona, un’anticipazione dall’album dei Betti Barsantini (Alessandro Fiori + Marco Parente) e ben due dischi della settimana, ovvero sia altri due brani dal nuovo CD di Sanuele Bersani e un paio dall’album live di Franco Battiato e Antony.
Ma soprattutto è una delle pochissime puntate mattutine della storia degli Sprassolati, il che non è male: certe giornate cominciano meglio se c’è una canzone a incantarti il cuore.
P.S.- Per questo fine 2013 abbiamo in mente qualche sorpresina. La prima la possiamo già collocare nello spazio/tempo: venerdì 20 dicembre, all’orario canonico delle 18.00 trasmetteremo in diretta lo Speciale Bimbidine #4, riprendendo così una bella e sana abitudine che avevamo ai tempi remoti del pòro Giaccio (con il quale speriamo di riuscire a incastrare una puntata per le feste, visto che sarà per qualche giorno di ritorno dalla Francia). E poi un Best of (er meglio de) 2013, con le canzoni più meritevoli (a nostro umile vedere) di questa interessante annata di musica italiana.
SCALETTA:
CORPORAL CLEGGS- Pink Floyd (sigla iniziale)
SOWETO- Eugenio Finardi
SPIA POLACCA- Samuele Bersani (Rubrica “Gradische le dische?”)
IL RE MUORE- Samuele Bersani (Rubrica “Gradische le dische?”)
BUON LAVORO- Stormy Six
NATALI CRUCIALI- Giovanni Peli
Intervista a Ambrosia Iole Silvia Imbornone di Mescalina.it
BIANCO NATALE- Paolo Cattaneo
L’UCCISIONE DI BABBO NATALE- Roberta Cortisano e Carmine Torchia (cover da F.De Gregori)
FA NIENTE- Massimo Boldi feat. Enzo Jannacci (Rubrica “Son fanatico, ma son simpatico!”)
DISSOCIAL NETWORK- Betti Barsantini
DEL SUO VELOCE VOLO- Franco Battiato & Antony (Rubrica “Gradische le dische?”)
LA REALTA’ NON ESISTE- Franco Battiato & Alice (Rubrica “Gradische le dische?”, cover da C. Rocchi)
Informazioni
Autore | Andrea Caponeri |
Organizzazione | Andrea Caponeri |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company