SPORT E MERCATO. LO SCOUTING NEL CALCIO. - Ius Law Sport

SPORT E MERCATO. LO SCOUTING NEL CALCIO. - Ius Law Sport
28 mar 2022 · 1 h 11 min. 17 sec.

Come ogni lunedì, torna l'appuntamento con Ius Law Sport, l'approfondimento di Diritto Sportivo curato dall'Avv. Fabrizio Carbone con il coordinamento scientifico delle Cattedre Unime di Diritto Sportivo e di Sociologia...

mostra di più
Come ogni lunedì, torna l'appuntamento con Ius Law Sport, l'approfondimento di Diritto Sportivo curato dall'Avv. Fabrizio Carbone con il coordinamento scientifico delle Cattedre Unime di Diritto Sportivo e di Sociologia dei processi culturali e comunicativi rette dal prof. Francesco Rende e dal prof. Francesco Pira e il Patrocinio dell'Associazione Italiana Avvocati dello Sport, coordinamento regionale Sicilia.

LUNEDÌ 28 MARZO ore 19 solo su Ius Law Web Radio.

Lunedì 28 marzo alle ore 19:00, verrà trasmessa la nuova puntata di Ius Law Sport dedicata al tema “SPORT E MERCATO. LO SCOUTING NEL CALCIO”.
Nel corso degli ultimi anni abbiamo assistito a una progressiva e inevitabile trasformazione del modus operandi dei club dettato, principalmente, da fattori esogeni che non hanno risparmiato il mondo del calcio. Lo Scouting è diventato indispensabile tanto da essere definito “l’arte del saper scegliere” con relativi “segreti da osservatore”.
Innegabile, quindi, l’importanza di questa figura e il ruolo di spicco che occupa nello sport e il mercato ad esso collegato.
Su questi temi si soffermeranno l’Agente Sportivo Luigi Tirri e l’Avv. Benedetto Beringheli che dialogheranno con i Professori Francesco Rende (Docente di Diritto Sportivo) e Francesco Pira (Docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi) con la consueta moderazione dell’Avv. Fabrizio Carbone.
Il tema della puntata sarà introdotto dallo studente UniMe di Giornalismo Mattia Staiano, mentre in chiusura la studentessa di Giurisprudenza UniMe Maria Francesca Aricò esporrà la pillola di approfondimento (curata insieme ai colleghi Fabio Caravella, Giuseppe Crivillaro, Alessandro Salvo e Martina Tulumello) concernente un approfondimento critico sull’intervenuta modifica dell’art.95, 2 comma NOIF circa l’effettiva mancanza di un riferimento che regoli il numero massimo consentito di trasferimenti dei dilettanti nel corso di una stagione sportiva.

Ius Law Sport è una trasmissione ideata dall’Avv. Fabrizio Carbone e realizzata grazie alla collaborazione tra Ius Law Web Radio, le cattedre di Diritto Sportivo del Dipartimento di Giurisprudenza e di Giornalismo UniMe e la sezione siciliana dell’Associazione Italiana Avvocati dello Sport - AIAS (coordinata dall’avv. Claudio Parlagreco).

Il progetto didattico consente l’approfondimento del diritto sportivo imparando i segreti del giornalismo: gli studenti UniMe partecipano alle riunioni di redazione in cui si selezionano i contenuti e gli ospiti di ciascun incontro e realizzano gli approfondimenti da esporre in apertura e chiusura di ciascuna puntata.
Tutte le puntate di Ius Law Sport rimangono disponibili sulla pagina Facebook, YouTube e Linkedln di Ius Law Web Radio.
mostra meno
Informazioni
Autore IusLaw Web Radio - #Avvocati
Sito -
Tag
-

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca