Speciale Pasqua | La leggenda di Bunnyman

28 mar 2024 · 10 min. 57 sec.
Speciale Pasqua | La leggenda di Bunnyman
Descrizione

C'è una certa magia nell'aria quando la Pasqua si avvicina. È un'occasione speciale che ci permette di riunirci con amici e parenti, di condividere un pasto e di celebrare la...

mostra di più
C'è una certa magia nell'aria quando la Pasqua si avvicina. È un'occasione speciale che ci permette di riunirci con amici e parenti, di condividere un pasto e di celebrare la vita e la rinascita. Spensieratezza, tra uova di cioccolata e dolci conigli.

Nonostante il simbolismo tra pasqua e conigli non sia ancora del tutto chiaro, alcuni sostengono che questo animale rappresenti il cambiamento e l’arrivo della primavera.

La rinascita e la vita: così come Gesù Cristo resuscita ed esce dal sepolcro, così il vispo roditore si sveglia dal letargo e inizia a tamburellare sui prati in fiore. A parlare di conigli, però… non posso fare a meno di pensare alla leggenda di Bunnyman.

Un agghiacciante fatto di cronaca nera nato nel 1904 a causa della chiusura di un manicomio, ed esploso nel 1970 grazie ad alcune presunte aggressioni da parte di un misterioso uomo travestito da coniglio… armato di ascia e coltelli. Un feroce criminale in grado di sopravvivere più di 70 anni nelle foreste, cibandosi principalmente di selvaggina e bacche selvatiche.

Parleremo di questo e di… isteria di massa. Perché se è vero che dalla realtà nascono le leggende, la storia ci insegna che la leggenda stessa è in grado di generare reali fatti di sangue.
mostra meno
Informazioni
Autore Amedeo Draghi
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca