Speciale Lo Specchio Nero per Torino Film Festival TFF20 E02 - 24/11/2020

24 nov 2020 · 33 min. 34 sec.
Speciale Lo Specchio Nero per Torino Film Festival TFF20 E02 - 24/11/2020
Descrizione

Buongiorno? Buonanotte? Ormai non lo sappiamo più se è giorno o se è notte. Le pupille se ne fregano, spalancate 24 ore su 24 grazie ai caffè adrenocromizzati che tracanniamo...

mostra di più
Buongiorno? Buonanotte? Ormai non lo sappiamo più se è giorno o se è notte. Le pupille se ne fregano, spalancate 24 ore su 24 grazie ai caffè adrenocromizzati che tracanniamo come se non ci fosse un domani. Dobbiamo però sbrigarci, dobbiamo parlarvi di tutti i film che stiamo guardando al Torino Film Festival, prima che le droghe comincino a fare effetto. Tremori e sudori freddi non ci preoccupano, il vero rischio è quello di confondere le opere e non distinguere più gli schermi reali da quelli mentali.

Cominciamo il nostro secondo minipodcast torinese con un film fuori concorso, il sudafricano Toorbos, diretto da Rene Van Rooyen: sarà candidato agli Oscar nel 2021 e finora è uno dei nostri preferiti.

The Dark and The Wicked, di Bryan Bertino. Un horror che ha tolto il sonno a parecchia gente, inserito nella sezione Le Stanze Di Rol, una sezione che sembra fatta apposta per noi.

Come Antidisturbios, una serie tv che parte a duecento all'ora e ci porta proprio dove vogliamo essere portati.

Anche Lucky di Natasha Kermani è reperibile nelle stanze arredate da Pier Maria Bocchi: un metahorror che torna sul femminismo. Ma quale femminismo?

La regista Mian Mian Lu ha portato da Taiwan Mickey on the road, un film che ci ha fatto piacevolmente ripensare a Rebels of the neon god di Tsai Ming liang, e anche a Millennium Mambo di Hou Hsao hsien.

Abbiamo ancora una volta incrociato Saba nei corridoi blu tra una sala e l'altra, e ci ha raccontato dei “figli della Madonna”. Il film è Il Nero, fa parte della sezione Back to Life, ed è stato diretto da Giovanni Vento nel 1966.

Irlanda del Nord, due sorelle, i troubles politici, i troubles familiari e i troubles mentali. Wildfire di Cathy Brady.

Vi salutiamo perchè il caffè tarda ad arrivare. Intanto ci buttiamo a terra e chiudiamo gli occhi per due minuti. Ascoltateci quando vi pare, a partire dalle 12,30. RKO Radio www.rkonair.com è qui per voi. A presto!
mostra meno
Informazioni
Autore RKO
Organizzazione RKO
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca